Il ricordo di Don Peppino Prencipe, sacerdote di grande umanità
- 14 Ottobre 2024
Molto amato dalle comunità di Mattinata e dalla frazione di "Macchia", esempio di dedizione e impegno sociale
Quando, come e cosa serve per votare
Le elezioni amministrative e regionali 2010 si svolgeranno il 28 e il 29 marzo 2010. I seggi rimarrano aperti domenica dalle ore 08.00 alle ore 22.00 e lunedì alle ore 07.00 alle ore 15.00. In caso di ballottaggio, questo si terrà domenica 11 e lunedì 12 aprile 2010.
Ogni cittadino, avente diritto al voto, dovrà presentare nel suo seggio la tessera elettorale e un documento di identità valido (carta d’identità, patente, passaporto).
Per votare il Sindaco di Mattinata e i Consiglieri Comunali verrà somministrata una scheda di colore azzurro. Esistono due diverse possibilità di voto:
Elezioni Regionali 2010
Verrà consegnata per le elezioni regionali, una scheda di colore verde. Su questa scheda è possibile votare per il Presidente della Regione Puglia e per il Consiglio Regionale.
L’elettore può esprimere due voti. Per votare il Presidente della Regione occorre fare il segno sul nome del candidato o su uno dei simboli che rappresentano la lista regionale guidata dal candidato. Per votare i consiglieri regionali occorre fare un segno sul simbolo della lista provinciale preferita. Accanto al simbolo c’è lo spazio per indicare il nome di uno dei candidati della lista.
Esistono 3 possibilità di voto: