Gallerie Mattinata – Vieste: chiusura fino al 21 aprile 2025 per lavori Anas
- 14 Novembre 2024
Il traffico veicolare sarà deviato sulle strade SS 89 e SP 53
Per il varo prevista anche una rassegna di scatti dei primi soci
Parte ufficialmente venerdì 23 marzo l’avventura della neocostituita Associazione Fotografica SaMi che si presenta al pubblico con una mostra collettiva degli scatti dei primi soci che in questi giorni stanno lavorando per far partire il progetto, unico in territorio mattinatese, nonostante siano in parecchi a coltivare la passione del click.
SaMi nasce come associazione fotografica amatoriale, senza fine di lucro, i cui adepti sono fotografi amatori, studiosi e semplici appassionati. Iscritta al numero 2266 della FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche) si prefigge, tra gli scopi essenziali, quello di riunire appassionati del vasto mondo della fotografia anche attraverso l’organizzazione di concorsi e contest a diffusione locale e nazionale aperti a tutti, concorsi riservati ai soli associati, mostre e pubblicazioni a tema, raduni fotografici, escursioni, workshop e corsi di formazione facendo intervenire esperti nelle tecniche fotografiche, e ancora incontri per discutere e commentare i lavori e le opere; si prefigge anche di fornire continui stimoli e proposte ad effettuare scatti e ricerche sul mondo della fotografia, e per questa via diffondere la cultura fotografica e dell’immagine.
L’appuntamento è dunque fissato per il 23 marzo alle ore 20:30 a Mattinata presso Altre Frontiere Caffè, in via parrocchia n. 4, che ha deciso di ospitare i neo-patentati Fiaf e la mostra degli scatti di presentazione.
Alla cerimonia interverranno anche Stefano Pesce, delegato Regione Puglia, e Filomeno Mottola, delegato provinciale. Assente d’eccezione invece sarà Fulvio Merlak, Presidente FIAF, che, impegnato in altra manifestazione, ha fatto giungere anticipatamente il proprio apprezzamento per l’iniziativa e gli auguri per la futura attivitè della nuova Associazione.