Orario delle attività didattiche delle Scuole di Mattinata dal 9 al 21 Settembre
- 7 Settembre 2024
Scuola dell'infanzia, Scuola primaria e Scuola secondaria di I grado
Per la prima volta l’associazione lascia la Toscana
Un’intera giornata dedicata alle virtù e alle proprietà dell’olio di oliva: si svolgerà domani (oggi 9/12/2005, ndr) alle ore 9.30, nella sala giunta di Palazzo Dogana a Foggia, la ventitreesima assemblea nazionale ´Città dell’olio“.
´Si tratta di un appuntamento di particolare significato perchè per la prima volta nella sua storia l’assemblea nazionale Città dell’olio ha scelto come sede della sua riunione annuale una città al di fuori della Toscana“, spiega l’assessore provinciale all’Ambiente, Antonio Angelillis.
La giornata si aprirà con la riunione della giunta dell’associazione nazionale Città dell’Olio. Alle 10.30, il consiglio direttivo del sodalizio si riunirà presso il Tribunale della Dogana. Alle 11.30, sempre a Palazzo Dogana, il convegno Extravergine, balsamo di salute e prospettive di un mercato in crescita con gli interventi del presidente della Provincia di Foggia, Carmine Stallone, di Roberto D’Auria (dell’istituto di servizi per il mercato agricolo alimentare di Roma, che parlerà delle prospettive del mercato dell’olio extravergine), di Michele Panunzio, direttore del servizio di igiene alimentare e nutrizione Asl Fg/3-Foggia. Le conclusioni sono affidate all’assessore Angelillis.
Alle 16, l’assemblea ordinaria dell’associazione e a seguire l’assemblea straordinaria. L’assemblea ordinaria esaminerà il bilancio 2006 e avvierà una riflessione sugli esiti delle iniziative dei mesi scorsi e sulla programmazione per il nuovo anno. L’assemblea straordinaria vaglierà la modifica dell’articolo 17 dello statuto, che reca le norme di validità del direttivo, per arrivare ad una riorganizzazione degli organismi dirigenti.
Alle 20 si lascia Foggia per andare a cena a Manfredonia, all’Hotel del Golfo-Sciale delle Rondinelle. La cena sarà allietata dal gruppo folk ´TerrAnima“, che proporranno melodie e danze tipiche della montagna del Sole. Il giorno successivo, in mattinata, la Provincia di Foggia metterà a disposizione degli ospiti un servizio navetta per partecipare alla messa a San Giovanni Rotondo.