Il ricordo di Don Peppino Prencipe, sacerdote di grande umanità
- 14 Ottobre 2024
Molto amato dalle comunità di Mattinata e dalla frazione di "Macchia", esempio di dedizione e impegno sociale
Sedici le squadre in campo a ritmo di musica e con speaker esaltante
Dopo il successo della scorsa estate non poteva tardare la nuova avventura del Beach Volley a Mattinata.
Sembrava uno sport lontano dalle attrattive dei giovani mattinatesi, fortemente legati al calcio (o calcetto) e poco inclini agli sport minori, forse (sicuramente!) per la mancanza (totale!) di spazi e impianti adeguati.
Fatto sta che le squadre, vogliose di divertirsi e di confrontarsi su battute al salto e muri a rete, scambi e tuffi plateali nella morbida sabbia opportunamente versata sul campetto di Contrada Giorni, sono diventate in pochi giorni ben sedici, quattro in più dello scorso anno, e non tutte mattinatesi.
E di nuovo c’è che ogni squadra quest’anno presenta ben tre giocatori in campo e non più due, sempre senza limitazioni di sesso nella composizione. Questo per offrire a molti (vecchietti del volley compresi) l’opportunità di mascherare i chili di troppo, coprendo una zona di campo più ristretta, ma soprattutto a beneficio di uno spettacolo più dignitoso durante tutti i set a disposizione per chiudere il match, sia per le prestazioni fisiche che per la possibilità di vedere gli schemi tipici del volley come la veloce al centro, l’incrocio tra schiacciatori o le palle tese alla banda.
Il torneo si concluderà venerdì 25 agosto, quando alle ore 22 una finale a ritmo di musica e tanto divertimento e tifo sugli spalti stabilirà la squadra vincitrice di questa seconda edizione.
Tutte le sere saranno disputate circa quattro gare, con la prima a partire dalle ore 21.
Queste le squadre partecipanti che nelle due serate iniziali si sono presentate ai numerosi tifosi e curiosi riversatisi nella suggestiva villa comunale: Mattinata.it, Gelateria Gabrielino, Bee Hiue, La Mandragora, Market Ciuffreda & Pane e Pomodoro, Incredibili, Teste Matte, Power, Agorà, Mazzone Marine, Ciuffreda Auto, Edil Gisario, Costec, Rossoneri, Casa Vacanze e Il Principe.
Per tutte le informazioni e per seguire il torneo in tempo reale, con calendario, risultati e classifiche aggiornate, mattinata.it ha dedicato un’apposita sezione all’interno del proprio sito (clicca qui o sul banner in home page).
Non ci resta che augurare un forte in bocca al lupo a tutte le squadre partecipanti, nella speranza che trionfi lo spirito di sportività e lealtà che da sempre ha contraddistinto questo sport.