Amburgo: il cancelliere tedesco Olaf Scholz cena al ristorante stellato “Bianc” dello chef Matteo Ferrantino
- 9 Dicembre 2024
"È stato gentile e ci ha fatto i complimenti", ha rivelato con orgoglio lo chef mattinatese
L’esponente del PD ha sconfitto con il 56,25% l’altro candidato Prencipe Francesco Paolo
Sarà Roberto Prencipe, 46 anni, sposato con prole, cancelliere del Tribunale a Manfredonia, il nuovo sindaco. Roberto Prencipe (2.435 voti pari al 56,25%) ha sconfitto l’altro Prencipe, Francesco Paolo (1.894 pari al 43,75%), 50 anni, imprenditore turistico, con un distacco pesante, ben 541 voti di scarto.
Prencipe è espressione del Pd, anche se la sua lista comprende esponenti di altre forze politiche, anche di centrodestra. E proprio il fatto di aver percepito la lista di Francesco Paolo in continuità con l’ex sindaco, sembra essere stata una delle ragioni, a dare retta almeno ai “politologi locali”, alla base della vittoria di Roberto. Che meglio ha saputo incarnare le speranze di cambiamento. Da domani però si passa dalla sbornia della vittoria alla fatica del governare.
Ci sarà da formare la nuova giunta e da gestire le diverse sensibilità politiche degli esponenti della lista insalata. Compito impegnativo per Roberto, alla sua prima esperienza politica. Ecco la mappa del nuovo consiglio comunale di Mattinata:
Lista Civica “Sì, amo Mattinata”
Sindaco Roberto Prencipe.
Consiglieri di maggioranza:
All’opposizione in rappresentanza della lista civica “Mattinata In comune” lo sconfitto Francesco Paolo Principe, a seguire Raffaele Latino, Angelo Perna, Pino Prencipe e Michele Prencipe.