Nuovo volo Foggia-Venezia: Lumiwings amplia l’offerta dall’aeroporto Gino Lisa
- 15 Ottobre 2024
A partire dal 25 novembre da Foggia a Venezia e viceversa. Ogni lunedì e giovedì
Si cerca la continuità e i primi punti esterni
Tre punti importanti domenica scorsa per i rossoneri di Giovanni Gentile pronti a stupire ancora nel campionato di prima categoria: domenica prossima trasferta a Bovino, nella tana della capolista.
E l’intento è quello di ripetere la grande prestazione di sette giorni fa quando la squadra del tecnico Zerulo ha vinto con grande determinazione.
è un Mattinata camaleontico quello visto nella prima vittoria di campionato: duttile, malleabile, pronto a cambiar pelle a seconda della circostanza. E’ il Mattinata che sta forgiando, a sua immagine e somiglianza, il tecnico Zerulo. Elastico, capace di oscillare tra il 4-4-2 e il 4-3-3. Grintoso, umile, mai disposto a sotterrare l’ascia di guerra. Due o tre punte? Zerulo ha già ribadito di poter ricorrere ad entrambi i moduli, sia dal primo minuto che a partita in corso. E se il disegno della linea difensiva sembra già completo, sono gli altri due reparti ad essere ancora oggetto di studio.
Le certezze, innanzitutto. Il tecnico fa grande affidamento sugli esperti, a centrocampo tutto ruota attorno alla scelta del modulo. I punti fermi, però, esistono perchè hanno già fornito dei buoni segnali nella passata stagione e possono ancora una volta dimostrare di poter far ripartire l’azione con ordine e geometrie. Chi ben comincia è a metà dell’opera.
Fa tuttavia professione di modestia il presidente Gentile: “Posso semplicemente dire che cercheremo di dimostrarci all’altezza della situazione“. Vitulano, Ciavarella, Granatiero, Castriotta, Lombardi e Falcone non hanno concesso pause agli avversari e domenica prossima Mansueto, Colaianni, Gentile, Latorre, Fischietti e Trotta promettono altre sorprese. “Sarà uno scontro importante” dice compiaciuto il massimo dirigente, “certo sarebbe bello continuare a stupire“.
Un avvio migliore di questo non poteva esserci.