“Una conquista fuori menù” di Felicia Kingsley: il romanzo più gustoso dell’anno
- 12 Dicembre 2024
Un’altra irresistibile storia romantica, divertente e piena di emozioni dell’autrice più letta in Italia
Il crocifisso di San Francesco è nella chiesa di S.Domenico a Manfredonia
Ha fatto tappa da ieri a Manfredonia il crocifisso che parlò ottocento anni fa al poverello di Assisi ispirandogli la conversione.
“Francesco, non vedi che la mia casa cade in rovina? Va’ e riparamela!”. Proprio da questa frase, infatti, ebbe origine nel Duecento la vocazione di San Francesco, da un crocifisso che gli mostrò la strada che avrebbe avuto la sua vita futura. E quel crocifisso, noto come il Crocifisso di San Damiano, sarà fino al 27 marzo a Manfredonia.
I frati minori francescani per celebrare l’evento hanno promosso la peregrinatio del crocifisso di San Damiano, che è partita da Assisi il 24 settembre scorso. La speranza dei frati è che grazie alla peregrinatio molti possano veder nascere in essi il desiderio di dare un senso diverso e più autentico alla loro vita, specie in questo momento storico che sta dimenticando Dio e i valori cristiani.
Di seguito il programma completo delle celebrazioni a Manfredonia.
Venerdì 24 marzo: al mattino incontro con le scuole; nel pomeriggio Via Crucis e Liturgia della Parola con catechesi animata dalla Gioventù francescana.
Sabato 25 marzo: alle ore 8 lodi mattutine ed incontro con le scuole. Nel pomeriggio Santa Messa e Veglia di Preghiera animata dalla Gioventù francescana. Nella tarda serata è prevista Evangelizzazione di Strada e festa in piazza e nella Chiesa di San Domenico.
Domenica 26 marzo: Giornata Vocazionale Francescana con SS. Messe alle 7.15, 8.30, 10.30, 19.30.
Lunedi 27 marzo: incontro con le scuole al mattino e incontro alle ore 18.30 presieduta dall’Arcivescovo Monsignor Domenico D’Ambrosio prima della partenza del Crocifisso per Rignano Garganico.