Meteo a Mattinata: piogge e temperature in calo
- 9 Settembre 2024
Cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge persistenti per l'intera giornata
Leggera flessione di donazioni, ma il livello è ottimo
Tempo di bilanci per l’associazione Avis comunale. Si è riunito in questi giorni il consiglio direttivo e il consiglio dei sindaci revisori dei conti sotto la presidenza di Pietro Ricucci, per deliberare sull’approvazione dell’elenco dei soci 2007, la relazione al conto consuntivo per l’anno appena concluso, il bilancio preventivo 2008 e la relazione sulla reale situazione dell’AVIS.
Il bilancio delle donazioni di sangue intero e aferesi del sodalizio, commenta il presidente, “meno lusinghiero dell’anno passato, quando eravamo riusciti a totalizzare ben settecento donazioni di cui cinquantuno in aferesi; quest’anno non siamo riusciti a migliorare i nostri buoni propositi in quanto abbiamo avuto dei problemi di materia logistica per le donazioni in aferesi presso l’ospedale di riferimento: comunque siamo oltremodo soddisfatti per gli ottimi risultati conseguiti e ringraziamo tutti i donatori che, con il loro gesto di solidarietà, hanno permesso a quest’associazione di totalizzare per l’anno appena trascorso 684 donazioni di cui 32 in aferesi“.
Per una piccola comunità quale è Mattinata questi risultati ottenuti, continua il presidente avisino, ´rappresentano una garanzia per la salute di chi riceve e di chi dona in quanto la disponibilitàdi sangue è un patrimonio collettivo da cui ognuno può attingere nei momenti di necessità. Tutto ciò non fa altro che riempirci di orgoglio per l’alto senso civico dei nostri concittadini. L’augurio che ci poniamo per ciò che abbiamo realizzato è una buona visibilità e una significativa crescita dell’associazione già proiettata a nuovi impegni e nuove sfide per i nostri generosissimi donatori di sangue“.
Intanto la data della prossima giornata di raccolta sangue a Mattinata si avvicina: è fissata per domenica 10 febbraio, dalle ore 8:30 alle ore 12:00, presso il Salone delle Suore, in via Suor Egidia e Suor Cornelia, dove sarà presente un’autoemoteca della Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo, che effettuerà i prelievi per conto della locale sezione avissina.