Addio a Michele Piemontese, storico imprenditore edile di Mattinata
- 22 Marzo 2023
Tra le tante opere realizzate, non può non annoverarsi il restauro della chiesa Santa Maria della Luce, realizzato nel 1990, con la...
Scoppio in una cabina dell’energia elettrica in un quartiere a ridosso del Corso Matino
Scoppio in una cabina dell’energia elettrica nel centro garganico nella tarda serata di mercoledì. L’incendio del trasformatore, con diversi “botti “ sentiti in tutto il quartiere a ridosso del Corso Matino, ha portato molti a scendere in strada.
Decine di palazzi sono rimasti al buio, per la conseguente mancanza di energia elettrica, e non sono mancati momenti di allarme su quello che stava accadendo. Arrivati sul posto i Vigili del fuoco dalla vicina Manfredonia hanno anzitutto messo in sicurezza la zona. Con loro anche la Polizia municipale e i Carabinieri.
L’intervento della squadra di tecnici dell’Enel ha dapprima permesso di tamponare la situazione allacciando una parte delle utenze domestiche ad altri nodi di corrente elettrica e poi dopo una lunga nottata di porre riparo al grave guasto occorso. La situazione è tornata alla normalità solo il giorno seguente.