La “Casa di Babbo Natale” arriva nel cuore di Mattinata
- 7 Dicembre 2023
Il palazzo, un tempo un amato cinema noto ai mattinatesi, si è trasformato in un luogo magico che emana l'atmosfera festiva tipica...
Le immagini, immortalate da un turista, stanno facendo il giro del web. Un daino scende in acqua e, dopo una breve nuotata, è risalito in spiaggia
Mai avrebbero potuto immaginare, i bagnanti che trascorrevano la loro giornata di mare presso il lido “Vignanotica Beach” in località Vignanotica, dove c’è una delle baie più belle ed incantevoli d’Italia, di vivere, sotto l’ombrellone, una piacevole ed insolita sorpresa questa mattina. Un daino, ribattezzato con il nome di Vinnie, è sceso in acqua per immergersi nel mare cristallino di agosto e rinfrescarsi dalla calura estiva di questi giorni.
Le foto stanno facendo il giro del web e mostrano l’animale, probabilmente facente parte della fauna selvatica del Parco Nazionale del Gargano, nuotare beatamente nelle acque del mare del Gargano.
Vinnie, uscito poi dall’acqua, è andato ad accucciarsi, magari anche un po’ spaventato dai tanti villeggianti che affollano Vignanotica in questi giorni di vacanze, in una delle tante insenature presenti nella baia ed è stato aiutato a mettersi in salvo.
Il daino di circa 150 chili, essendo anche ferito, è stato successivamente trasportato di peso dalla spiaggia all’auto della Polizia Locale di Mattinata per poi essere ricoverato presso la struttura dell’Oasi protetta di Lago Salso di Manfredonia.