Cresce la Banda musicale di Mattinata
L’esordio delle new entry nel complesso bandistico è per il prossimo 17 aprile, giorno della festività delle Palme
Oltre che musicalmente la Banda Musicale di Mattinata cresce anche di numero. Il prossimo 17 aprile faranno l’esordio con il complesso bandistico:
- ARMILLOTTA Francesco (rullante);
- ARMILLOTTA Michela (flauto);
- DE CRISTOFARO Libera (clarinetto);
- PRENCIPE Concetta (tromba);
- QUITADAMO Libera (sax soprano);
- RITROVATO Stefano (sax contralto);
- VERZIERA Angelo (tromba).
Il giorno della festività delle Palme si esibiranno 41 musicanti, ai quali vanno aggiunti altri 10, attualmente fuori sede per motivo di studio.
L’Associazione Bandistica di Mattinata fondata il 16 ottobre del 2000 per costituire e gestire la banda musicale nel Comune di Mattinata ha fatto passi da gigante, organizzando dei corsi di musica che hanno permesso di coltivare, sviluppare e diffondere la cultura musicale tra i mattinatesi. Alla guida del sodalizio, un affiatato Consiglio Direttivo formato dal presidente Raffaele Gentile, Piero VAIRA (vice presidente), Gina SARACENO (segretaria), Donatella TOTARO (tesoriera) e Davide LEONE (consigliere).
Il compito di trasformare la volontà e le buone intenzioni in “musica e note” è sempre affidato ai Maestri Alberto Mione (direttore artistico e insegnante di legni), Caterina Grieco (legni) e Domenico Marasco (ottoni).
Visto il cospicuo numero delle new entry, le cerimonie delle prime uscite inizieranno alle ore 08,00 e termineranno in tempo utile per partecipare alla processione delle Palme.
Chi è intenzionato a far parte della Banda può iscriversi ai corsi di musica in qualsiasi momento dell’anno scolastico.
Per le iscrizioni e ulteriori informazioni rivolgersi ai componenti del Consiglio Direttivo.