“Ciao papà, ho perso il telefono: questo è il mio nuovo numero”, ma è una truffa
- 17 Settembre 2024
Numerosi casi anche a Mattinata: i truffatori si fingono figli e chiedono soldi per pagare bollette o altre spese per scuola, lavoro...
L’esordio delle new entry nel complesso bandistico è per il prossimo 5 aprile, giorno della festività delle Palme
Oltre che musicalmente la Banda Musicale di Mattinata cresce anche di numero. Il prossimo 5 aprile faranno l’esordio con il complesso bandistico:
– Armillotta Martina (clarinetto piccolo MI b)
– Bisceglia Anna Lisa (clarinetto)
– Ciuffreda Maria Pina (clarinetto)
– Del Giudice Libera Lucia (flauto)
– Guerra Vittoria (tromba)
– Marinaro Matteo (tromba)
– Mione Delia (clarinetto)
– Quitadamo Nicoletta (rullante)
– Quitadamo Raffaella Pia (clarinetto)
– Vaira Biagio, Pio (glokenspiele)
La prima volta che il complesso bandistico sfilò per le vie di Mattinata era composto da 18 ragazzi/e, il giorno della festività delle Palme si esibiranno 48 elementi (che meritano un plauso anche per come riescono a gestire questa passione (ed altre!) con gli impegni scolastici (che si sa, hanno sempre la precedenza a quest’età…) e con il lavoro per i più grandi.
L’Associazione Bandistica di Mattinata fondata il 16 ottobre del 2000 per costituire e gestire la banda musicale nel Comune di Mattinata in circa 9 anni di attività ha fatto passi da gigante, organizzando dei corsi di musica che hanno permesso di coltivare, sviluppare e diffondere la cultura musicale tra i mattinatesi. Attualmente frequentano i corsi di musica ben 63 allievi/e. Di essi la più giovane ha 7 anni il più anziano 55. Oltre ai 63 allievi che frequentano i corsi di musica fanno parte dell’Associazione ben 49 soci ordinari.
Alla guida del sodalizio, con il presidente Raffaele Gentile: Piero Vaira (vice presidente), Rosa La Torre (segrateria), Antonia Argentieri (cassiera) e Antonia Gabriele (magazziniera). Il compito di trasformare la volontà e le buone intenzioni in “musica e note” è sempre affidato ai Maestri Alberto Mione (direttore artistico e insegnante di legni), Caterina Grieco (legni) e Domenico Marasco (ottoni).
Visto il cospicuo numero delle new entry, le cerimonie delle prime uscite inizieranno alle 08.00 e termineranno in tempo utile per partecipare alla processione delle Palme.