Il Luna Park diventa inclusivo per la Festa Patronale di Mattinata
- 11 Settembre 2024
"Tutta la comunità è invitata a vivere questo speciale momento di inclusione, all'insegna del divertimento e la spensieratezza"
Si potrà usare dall’1 luglio al 31 dicembre 2020 in strutture come alberghi, campeggi, villaggi e bed and breakfast
Il decreto Rilancio, che prevede aiuti per 55 miliardi a famiglie e imprese per fronteggiare la crisi del coronavirus, ingloba anche il settore del Turismo. In particolare, è stato ideato un bonus vacanze: il suo valore è di 2,4 miliardi e comporta un importo fino a 500 euro per tutte quelle famiglie che hanno “un reddito Isee non superiore ai 40mila euro”, come ha sottolineato il ministro della Cultura, Dario Franceschini.
Chi può beneficiare del bonus
La misura, approvata insieme al pacchetto Turismo proposto dallo stesso Franceschini, prevede pertanto un contributo fino a 500 euro per far fronte alle spese sostenute per soggiorni nel territorio nazionale in hotel, campeggi, villaggi e bed and breakfast. Il governo ha precisato che è modulato a seconda del numero totale di cui è composto il nucleo familiare: 500 euro per le famiglie da tre o più persone, 300 per le famiglie di due soggetti e 150 per le famiglie con una sola persona.
Come e quando si può usare
“Il contributo potrà essere speso dal 1 luglio al 31 dicembre 2020”, ha chiarito poi il ministro della Cultura durante una video conferenza, e sempre a riguardo del bonus ha ancora aggiunto: “L’80% sarà uno sconto sul corrispettivo dovuto alla struttura, il restante 20% come detrazione dall’imposta sul reddito”.
5 miliardi per Cultura e Turismo
Franceschini ha anche sottolineato che, “sommando le misure per i due settori, possiamo parlare di 5 miliardi di interventi, 4 per il turismo (uno dei settori più colpiti) e uno per la cultura e che finalmente dimostrano che c’è la consapevolezza dell’importanza strategica di questi due settori che sono nel ministero che guido che caratterizza il sistema Paese”.