Marilina Piemontese: i colori del Gargano e l’arte che unisce il Nord e il Sud
- 1 Dicembre 2024
Un vecchio motore trasformato in una scultura ispirata ai colori del Gargano e all’arte di Mondrian
Immediata la risposta del Governo alla mozione per l’Autorithy alimentare
“E’ passato appena un giorno e il Governo ha risposto, in modo serio e concreto, alla mozione presentata per sollecitare l’istituzione dell’Autorithy. Ora continuiamo a lavorare perchè Foggia ne sia la sede“.
Così i parlamentari Michele Bordo (Ulivo) e Colomba Mongiello (Ds) commentano la sottoscrizione del protocollo d’intesa tra i ministeri della Salute e delle Politiche Agricole con cui si avvia l’iter per l’istituzione dell’Autorità nazionale per la Sicurezza Alimentare. Tanto Bordo che Mongiello sono i primi firmatari delle mozioni presentate ieri, rispettivamente alla Camera e al Senato, proprio per sollecitare il Governo a procedere con celerità su questo argomento. Il documento è stato sottoscritto anche da deputati e senatori del centrodestra.
“Il sostegno, pieno e convinto, della minoranza è un ulteriore elemento di valorizzazione della candidatura foggiana, evidentemente percepito in pieno dai rappresentanti del Governo, ai quali va il nostro plauso per la tempestività” commentano Michele Bordo e Colomba Mongiello. “La sintonia politica dei governi ai diversi livelli istituzionali è un ulteriore elemento di forza, una leva su cui Foggia e la Capitanata dovranno continuare ad agire per ottenere il risultato per cui si è lavorato tanto. Ora abbiamo una prospettiva temporale un po’ più definita e dobbiamo tutti impegnarci per aggiungere valore alla candidatura foggiana“.