Addio a Pasquale Prencipe, icona di un’epoca: il gigante buono di Mattinata
- 8 Novembre 2024
Tra musica, sport e amicizia, ha incarnato lo spirito di trasformazione degli anni '70 e '80, lasciando un'impronta indelebile nella comunità di...
Progetto vincitore del Bando PIN, alla presenza dell’Assessore Regionale Raffaele Piemontese
Giovedì 14 dicembre, alle ore 11:00, lo storico Palazzo Mantuano di Mattinata (FG) ospiterà la conferenza stampa di presentazione del Teatro Stalla “Matteo Latino”.
Il progetto è Vincitore PIN, iniziativa promossa dalle Politiche Giovanili della Regione Puglia e ARTI e finanziata con risorse del FSE – PO Puglia 2014/2020 Azione 8.4 e del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione. Si tratta di una misura dedicata al finanziamento dell’imprenditorialità giovanile di carattere innovativo e ad alto potenziale di sviluppo locale in diversi settori.
Le attività del Teatro Stalla “Matteo Latino” prevedono un intervento operativo volto a creare un nuovo modo di fare cultura e di agire sociale, coniugando l’arte – in particolare il teatro – alla psicologia ad orientamento psicoanalitico. In tal modo è possibile offrire una risposta concreta ed efficace per riabilitare e prevenire le molteplici forme del disagio psico-fisico e sociale.
L’innovazione proposta dal progetto del Teatro Stalla “Matteo Latino” è di stampo culturale e sociale: alla suggestiva immagine di una stalla trasformata in teatro e incubatore culturale, si accompagnano azioni programmate e obiettivi di sviluppo che avranno modo di essere scoperti durante la conferenza stampa.
Dopo i saluti istituzionali del Sindaco di Mattinata, Michele Prencipe, la Direttrice Artistica del Teatro Stalla “Matteo Latino”, Daniela Delzotti, illustrerà le attività in programma. Interverranno, a seguire, Paolino Claudio Costanzucci, Vice Presidente del Parco Nazionale del Gargano, Pierpaolo d’Arienzo, Sindaco di Monte Sant’Angelo e Angelo Riccardi, Sindaco di Manfredonia. A chiudere gli interventi sarà l’Assessore alle Politiche Giovanili della Regione Puglia Raffaele Piemontese.