Il Luna Park diventa inclusivo per la Festa Patronale di Mattinata
- 11 Settembre 2024
"Tutta la comunità è invitata a vivere questo speciale momento di inclusione, all'insegna del divertimento e la spensieratezza"
L’incontro è in programma per il 7 maggio presso il teatro Mad Mall
Cittadini, È da anni che l’Italia affronta il problema dei cosiddetti “profughi” da vari Paesi, causa guerre, cambiamenti climatici, errate scelte economiche, ecc.
Come è evidente a tutti il maggior numero proviene dal continente AFRICA è soprattutto dai Paesi del Sub Shara.
Da qualche anno si parla sempre più anche di”Accoglienza”e c’è chi condivide e chi no, con evidenti ragioni dell’una e dell’altra parte.
Come i vari Telegiornali mostrano è un arrivo continuo di barconi strapieni di giovani, donne, vecchi e anche bambini e purtroppo non sempre riescono a raggiungere l’agognata salvezza, soprattutto in Italia, causa annegamenti nel Mediterraneo.E poi nel nostro Paese non trovano L'”Accoglienza” conclamata e sperata, ma una vita precaria nei CARA (Centri Accoglienza Richiedenti Asilo), sfruttamento sul lavoro, quando lo trovano, ecc.
Considerato la gravità del fenomeno ci è sembrato opportuno indire una Conferenza pubblica per un libero dibattito tra i Cittadini che vorranno intervenire il giorno 7 maggio 2018 alle ore 18.00 presso il Teatro Mad Mall in Via Torquato Tasso.Prof. Michele Tranasi
Dr. Pietro Rinaldi
Sig. Luigi Gatta
Prof. Roberto Martino