“Una conquista fuori menù” di Felicia Kingsley: il romanzo più gustoso dell’anno
- 12 Dicembre 2024
Un’altra irresistibile storia romantica, divertente e piena di emozioni dell’autrice più letta in Italia
Il Comune ha approvato il bando del concorso, per titoli ed esami, che rafforzerà il corpo della polizia locale della località garganica
Concorso pubblico per tre posti di agente di polizia locale. L’assunzione sarà con contratto di lavoro a tempo indeterminato e per cinque mesi l’anno, da maggio a settembre. Il Comune, dopo aver pianificato con delibera della giunta guidata dal sindaco Michele Bisceglia il piano triennale del fabbisogno del personale, ha approvato il bando del concorso, per titoli ed esami, che rafforzerà il corpo della polizia locale della località garganica.
Il procedimento selettivo è subordinato però all’esito negativo della procedura di mobilità prevista dalla legge sul pubblico impiego, avviata nei giorni scorsi. Al concorso possono essere ammessi i soggetti in possesso dei requisiti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione della domanda di ammissione.
Tra gli altri la cittadinanza italiana o possesso della cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione europea, età non inferiore agli anni 18 e non superiore ai limiti per il collocamento in quiescenza, godimento dei diritti civili e politici, non aver subito condanne o non avere procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione, non essere stato dispensato o destituito dall’impiego presso una pubblica amministrazione, essere in posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva per i cittadini soggetti a tale obbligo, non aver svolto servizio sostitutivo civile quale obiettore di coscienza, essere in possesso dell’idoneità psico-fisica.
Per quanto concerne il titolo di studio, essere in possesso del diploma di scuola media superiore. Ancora, è necessario essere in possesso di patente di guida, essere in possesso dei requisiti necessari, ai sensi della legge quadro sull’ordinamento della polizia municipale, per poter svolgere servizio di polizia locale, di polizia giudiziaria, di polizia stradale e di pubblica sicurezza che prevede la dotazione di armi e idoneità e disponibilità al porto dell’arma d’ordinanza, conoscenza della lingua inglese, conoscenza dell’uso delle apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse in ambito di office automation. Gli interessati dovranno attendere la pubblicazione del bando e presentare la domanda entro i successivi trenta giorni.