Le tradizioni di Ognissanti e dei Defunti a Mattinata: un viaggio nelle antiche usanze
- 31 Ottobre 2024
L'àneme i murt! E ndla sacchett che purt?
Iniziativa promossa dal LUC di Manfredonia a partire da una idea di Fidelia Clemente
Il Laboratorio Urbano Culturale di Manfredonia bandisce un concorso per la selezione di un fotografo/a cui affidare il servizio fotografico, finalizzato alla realizzazione della mostra “Fashion-able, uno sguardo oltre”.
La mostra avrà come tema la bellezza delle donne disabili per cui lo shooting avrà le caratteristiche di un vero e proprio servizio di moda che potrà essere realizzato in studio o in esterno. Le modelle saranno ragazze disabili che hanno aderito all’iniziativa, promossa dal LUC di Manfredonia a partire da una idea di Fidelia Clemente che, oltre alla direzione artistica, presterà la propria immagine per la realizzazione del servizio fotografico.
Una volta realizzata, la mostra sarà ospitata dal LUC di Manfredonia e sarà anche possibile acquistare le opere. Il ricavato sarà utilizzato per finanziare una successiva iniziativa nello stesso ambito.
Il fotografo selezionato avrà dunque la possibilità di realizzare il servizio fotografico e collaborerà con l’ente organizzatore per la selezione delle immagini che andranno in mostra. Qualora dovesse essere selezionato come vincitore un fotografo non professionista, il Laboratorio Urbano Culturale fornirà attrezzatura e assistenza per la realizzazione del servizio fotografico. Non sono previsti in alcun caso premi in denaro.
Le spese necessarie per la realizzazione della mostra e per la comunicazione dell’evento saranno a carico dell’ ente organizzatore. Il fotografo avrà diritto alla citazione del proprio nome quale autore delle immagini, in occasione di tutte le forme di utilizzo. La proprietà delle opere sarà del fotografo che si impegna a firmare liberatoria per l’uso delle stesse da parte dell’Ente organizzatore.
REGOLAMENTO