Orario delle attività didattiche delle Scuole di Mattinata dal 9 al 21 Settembre
- 7 Settembre 2024
Scuola dell'infanzia, Scuola primaria e Scuola secondaria di I grado
La premiazione si svolgerà sabato 25 giugno nel Museo Civico alle ore 18.00
L’Accademia internazionale il Convivio, sede di Mattinata, in collaborazione con la Provincia di Foggia e il Comune di Mattinata, organizza la cerimonia di premiazione dei concorsi artistici 2011: “Santa Maria della Luce” e “Premio Liberarte”. Nel corso della cerimonia verranno premiate opere letterarie-artistiche a tema religioso, tema libero e opere sul nostro territorio, di autori e artisti del Gargano e delle varie regioni d’Italia.
La cerimonia di premiazione si svolgerà sabato 25 giugno alle ore 18:00 nel Museo Civico di Mattinata e sarà presentata da Matteo Perillo con la presenza delle autorità locali tra cui il sindaco avv. Lucio Roberto Prencipe, del consigliere delegato alla cultura Giuseppe Aulisa e del presidente del premio Maria Cristina La Torre.
Anche quest’anno numerosi sono stati i partecipanti ai concorsi (italiani e stranieri), alta anche la partecipazione degli artisti e autori del Gargano.
Vincitori della provincia di Foggia: Antonino Luciano Esposito (scultura), Matteo Trotta (poesia), Angelo Vaira (artigianato), Giovanni Quitadamo e Angela Rossini (fotografia), Lorenzo Di Mauro (pittura). Sandro Palumbo (libro tema religioso), Pasqualino Festa (pittura), Grazia D’Altilia (racconto), Aurelia Conticelli (racconto), Antonio Giardino e Giuseppina Simone (teatro), Vittorio Tricarico (romanzo storico), Teresa Di Maria (poesia), Michele Nenna(poesia), Mario Iannacci (poesia), Gaetano Andreana (pittura).