Addio a Michele Piemontese, storico imprenditore edile di Mattinata
- 22 Marzo 2023
Tra le tante opere realizzate, non può non annoverarsi il restauro della chiesa Santa Maria della Luce, realizzato nel 1990, con la...
“Siamo riusciti nella mission di éXtra-stagionalizzare i flussi turistici verso la nostra Mattinata generando un importante gettito per le casse comunali”
“Un unicum di emozioni intense e di buone vibrazioni”. Sono le dichiarazioni rilasciate questa mattinata dal primo cittadino di Mattinata, Michele Bisceglia, a margine della due giorni della V tappa del Giro d’Italia di CicloCross svoltasi a Mattinata.
Continua ancora il sindaco e fa il punto sulla manifestazione sportiva e sui risultati raggiunti: “Sono grato ad ognuna delle persone che ha lavorato alla buona riuscita di questa due giorni così importante per la nostra Comunità. Gli organizzatori, i partner istituzionali, gli operatori turistici che hanno creduto in questa sfida.
Sono grato ai Sindaci arrivati nel nostro Comune da tutta la Puglia per la firma del Protocollo sulla Bike Economy con la Federazione Ciclistica Italiana. Un atto solenne che è già stato ribattezzato come il Patto di Mattinata!
Sono grato per il sostegno concreto della nostra Regione testimoniato dalla presenza di Elio Sannicandro di Asset Puglia e nelle parole del vice-presidente Raffaele Piemontese al quale va il mio personale ringraziamento.
Sono grato ai numerosi atleti che hanno preso parte alla V tappa del Giro d’Italia di CicloCross e alle centinaia di persone che hanno soggiornato a Mattinata a seguito della “carovana rosa”.
Sono grato ai miei collaboratori perché siamo riusciti a raggiungere un altro traguardo insperato.
Organizzare un evento sportivo a così forte vocazione turistica in un periodo dell’anno complesso, nonostante il Covid, centrando un duplice risultato: essere riusciti nella mission di éXtra-stagionalizzare i flussi turistici verso la nostra Mattinata generando, per la prima volta nel mese di novembre e dall’istituzione dell’imposta di soggiorno, un importante gettito per le casse comunali.
Per tutto questo e per quanto altro ancora, tutti assieme, continueremo a fare per la nostra Comunità, un sincero GRAZIE!”.