Meteo a Mattinata: piogge e temperature in calo
- 9 Settembre 2024
Cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge persistenti per l'intera giornata
Riceviamo e pubblichiamo integralmente nota stampa
Che tristezza dover costatare, allo scadere dei fatidici 100 giorni, che Mattinata è amministrata da un timoniere frastornato dalla sua ansia di primeggiare e da una ciurma silenziosa che colpevolmente attende tempi migliori.
Che tristezza aver acquisito in così poco tempo la certezza che la coalizione, Sì, amo Mattinata, resta un cartello elettorale affastellato solo per occupare un potere che in questo momento sta impedendo ai mattinatesi di vincere le sfide del futuro. Alla guida del paese c’è una maggioranza apolitica, priva di coesione, di collegialità, senza un chiaro progetto politico per Mattinata, senza una direzione di marcia. Si naviga a vista nella più torbida atmosfera decadente.
Disprezzando la partecipazione, la condivisione, la democrazia dal basso, il Sindaco Prencipe fa di tutto per sprecare le migliori energie, le più vive risorse umane utili a far crescere la nostra comunità. Un esempio su tutti? L’avvocato P. Fischetti, già assessore al bilancio, una delle più promettenti potenzialità in seno alla maggioranza apolitica trascinata dal Sindaco Prencipe, è stato defenestrato. La coscienza più critica di questa maggioranza è messa a tacere solo perché più volte ha preso le distanze dalle enormità di un’amministrazione sorda.
È il potere di sempre ingrato, rancoroso, ingeneroso, borioso, narcisista. Che tristezza un sindaco che non ama la dialettica, lo spirito critico; che teme il contrasto delle idee, che ritiene il consenso dovuto illimitatamente.
Che tristezza un sindaco che considera chi dissente un sabotatore o un confidente delle opposizioni; che intende il confronto politico come sopraffazione o ritorsione. 100 giorni trascorsi senza uno straccio d’idea per lo sviluppo di Mattinata. 100 giorni per un’ordinanza che mette i brividi poi ritirata (sospiro di sollievo); un programma balneare scopiazzato; un assessore silurato.
La Sel di Mattinata esprime la solidarietà più partecipata all’avv. Fischetti che non ha rinunciato alla propria libertà; esprime altrettanta solidarietà a tutti i cittadini di Mattinata che in questo deprimente momento subiscono il volgare attacco da parte di un potere ottuso; esprime la più accorata solidarietà a Mattinata che vede sconfitta la sua speranza di rinascita.