Il ricordo di Don Peppino Prencipe, sacerdote di grande umanità
- 14 Ottobre 2024
Molto amato dalle comunità di Mattinata e dalla frazione di "Macchia", esempio di dedizione e impegno sociale
Riceviamo e pubblichiamo integralmente nota stampa
Su Mattinata.it leggiamo l’intervento di Leonardo Lapomarda, che è intervenuto “avendo fatto parte del direttivo” dei Democratici di Sinistra (oggi Partito Democratico) in merito al poliambulatorio di Mattinata, con il quale dice di voler “ristabilire la verità” sulla realizzazione di questa importante opera.
Ci è facile comprendere l’imbarazzo di quanti per motivi strumentali all’epoca si opposero alla realizzazione dell’opera ed oggi, di fronte ai
riconoscimenti unanimi per il nuovo e apprezzato poliambulatorio, ricorrono ai più svariati artifizi per attribuirsi meriti che non hanno.
Ma la storia, anche quella “minore”, non la si può ricostruire con racconti di fantasia ma con l’ausilio di documenti e testimonianze.
E agli atti risulta che i Democratici di Sinistra (oggi Partito Democratico) erano contrari, tanto che lo stesso Lapomarda – dopo aver tentato una strenua difesa, affermando che “i democratici di Sinistra non si sono mai opposti alla realizzazione del poliambulatorio”- nel Suo intervento si contraddice implicitamente affermando che“ I Democratici di Sinistra si sono sempre opposti ( a torto o a ragione, di questo si può discutere) alla scelta del luogo in cui è sorta la struttura”.
Ringraziamo l’attivista del Partito Democratico (già D.S.) per l’augurio di buon lavoro e ci piacerebbe sapere dallo stesso – magari con un’altra lettera pubblica – il perché ha smesso “di fare attività politica da più di due anni”.
Forse anche lui, ritiene come noi, che l’aria che si respira nell’Amministrazione in carica è irrespirabile?