Marilina Piemontese: i colori del Gargano e l’arte che unisce il Nord e il Sud
- 1 Dicembre 2024
Un vecchio motore trasformato in una scultura ispirata ai colori del Gargano e all’arte di Mondrian
Riceviamo e pubblichiamo integralmente nota stampa
A gran voce, l’attuale Sindaco, annunciando l’inaugurazione del nuovo poliambulatorio, si attribuisce il merito per la sua realizzazione. E, come ha sempre fatto in questi due anni e mezzo attaccando la passata Amministrazione (chi non ricorda l’assurda storiella che andava raccontando sugli inesistenti debiti comunali?), arriva addirittura a dire che la realizzazione del poliambulatorio, che sarebbe stata allo “stallo”, ha visto la luce solo grazie al suo “strenuo” impegno.
Il poliambulatorio è stato fortemente voluto dalla passata Amministrazione, che lo ha programmato con la deliberazione di Consiglio Comunale del 30 novembre 2000, con la quale si stabiliva:
– di chiedere alla Asl di inserire nella programmazione edilizia sanitaria regionale, ai sensi della Legge 76 del 1988, la costruzione di una struttura sanitaria da realizzarsi a Mattinata;
– di impegnarsi ad individuare, per la costruzione della struttura sanitaria, un’area di proprietà comunale da concordarsi con l’ASL secondo il progetto che la stessa intende realizzare;
– di impegnarsi a cedere all’ASL, previa approvazione del progetto della struttura sanitaria, un suolo comunale da concordare.
Tutto ciò, dal 2000 al 2010, è stato fatto sollecitando altresì l’Asl nelle sue competenze. Tutti verificabili sono perciò i molteplici e continui atti della passata Amministrazione finalizzati alla realizzazione della struttura sanitaria. Ed è qui anche doveroso ricordare l’interessamento personale dell’on. Raffaele Fitto che da presidente della Regione ha inserito il poliambulatorio nella programmazione regionale, garantendone il finanziamento su diverse annualità.
Purtroppo, ci fu pure chi si oppose alla realizzazione del poliambulatorio: l’attuale Partito Democratico (già D.S.) di Mattinata, a cui è iscritto il Sindaco.
Il Popolo della Libertà, che ha dato un grande contributo alla seria e lungimirante azione dell’Amministrazione 2000 – 2010 e i cui frutti continuano a maturare e sono sotto gli occhi di tutti, di fronte al vuoto programmatico dell’attuale Amministrazione, invita il Sindaco, una volta per tutte , a non fare l’ennesima inutile polemica e a dire la verità ai cittadini di Mattinata.