Marilina Piemontese: i colori del Gargano e l’arte che unisce il Nord e il Sud
- 1 Dicembre 2024
Un vecchio motore trasformato in una scultura ispirata ai colori del Gargano e all’arte di Mondrian
Riceviamo e pubblichiamo integralmente nota stampa
Ricorre in questi giorni per il nostro Paese l’ennesima lettera anonima volta a condannare la pratica dell’abusivismo nel settore turistico. Tuttavia, tale missiva già inviata alle autorità di polizia per i dovuti accertamenti, che pare siano risultati privi di alcun rilievo di sorta, questa volta ha un fine ben specifico e riassumibile con il termine diabolico; ovvero lodare l’operato del cons. comunale Pierpaolo Fischetti, da sempre propenso al rispetto delle regole e della trasparenza, al fine di catalizzare su di lui la malevole diceria della cittadinanza nel ritenerlo egli stesso l’autore di tali missive.
Già in precedenza con lo stesso strumento dell’anonimato al cons. Fischetti era stato attribuito lo scritto anonimo con il quale veniva chiuso il teatrino comunale delle scuole elementari perché non conforme alle norme sulla sicurezza: questa volta il corvo punta ad alzo zero con la missiva in oggetto.
Carissimo, non fare il vigliacco e se vuoi denunciare le soperchierie di questa attuale amministrazione non devi adoperare lo strumento della denigrazione: fai come me, firmati… e non citarmi come l’angelo vendicatore, perché io non aspiro ad esserlo ma a risolvere i problemi di questo martoriato Paese, ormai depredato e svilito. La VENDETTA, la denuncia anonima, non sono la soluzione dei problemi, anzi! essi sono l’avvelenamento delle ultime sorgenti di verità che tuttora esistono, come il Consiglio comunale. Tagliare come la falce tutto ciò che è male, come l’abusivismo turistico, non è la soluzione: e te lo dice chi è stato l’unico consigliere comunale che ha votato contro la tassa di soggiorno. Da tempo sto cercando di studiare un sistema di sgravi fiscali per il settore turistico, in modo da rendere conveniente il rientro di tante realtà abusive nel circuito legale per far sì che tutti possano beneficiare dei virtuosismi del settore: non solo chi è stato corretto ma soprattutto chi, per svariate ragioni, non lo è stato.”