Comune, via libera alle nuove assunzioni
Approvato dalla giunta il regolamento
Approvata dalla giunta comunale la programmazione delle assunzioni di personale per il triennio 2013-2015. Dopo aver dato atto, tra l’altro, che “il patto di stabilità è stato rispettato nell’anno 2012 e che esso sarà rispettato anche nell’anno 2013” e che “gli oneri per le assunzioni risultano nei limiti della percentuale del 40% del personale cessato dal servizio“, la giunta Prencipe ha stabilito di procedere nel corso dell’esercizio 2013 all’assunzione del seguente personale: due istruttori amministrativi addetti al settore affari generali – segreteria, a tempo indeterminato.
Per la modalità di assunzione è prevista la selezione pubblica con riserva agli interni del 50%; due istruttori amministrativi addetti al settore economico-finanziario, a tempo indeterminato e part-time. La modalità di assunzione sarà la selezione pubblica.
Per quest’anno e per i due anni successivi per il periodo estivo saranno poi selezionati quattro agenti di polizia locale. Ognuno dei dodici assunti sarà impegnato per due mesi.
Una vera e propria boccata di ossigeno per la pianta organica del Comune che necessita di nuovi operatori per meglio fronteggiare le esigenze degli uffici e degli utenti. Ora la programmazione dell’amministrazione comunale che va in tale direzione.