Il Luna Park diventa inclusivo per la Festa Patronale di Mattinata
- 11 Settembre 2024
"Tutta la comunità è invitata a vivere questo speciale momento di inclusione, all'insegna del divertimento e la spensieratezza"
La proposta dell’assessore alla Pubblica Istruzione
Decisa dal Comune di Mattinata la ripartizione delle borse di studio tra gli studenti. Annualmente pervengono complessivamente circa quattrocento istanze finalizzate alla concessione delle borse di studio per studenti frequentanti la scuola primaria, secondaria di primo livello e secondaria di secondo livello.
La Regione Puglia ha assegnato al Comune di Mattinata la somma di 24.480 euro. Tale stanziamento va suddiviso in favore di 375 istanze ammesse, di cui 130 relative alla scuola primaria, 112 alla scuola secondaria di primo livello e 133 a quella secondaria di secondo livello.
Il beneficio sarà erogato mediante la concessione di contributi economici a parziale rimborso delle spese sostenute sia per l’acquisto del materiale didattico o per il servizio di trasporto per gli studenti che frequentano gli istituti di scuola superiore nei Comuni limitrofi.
Per le borse di studio relative all’annualità 2009/2010 la Giunta comunale, su proposta dell’assessore alla scuola Rosa Pia Ciccone, ha stabilito di assegnare ai richiedenti aventi diritto il contributo economico di centotrentacinque euro in favore degli alunni frequentanti la scuola secondaria di secondo livello. La restante somma a disposizione verrà ripartita tra gli alunni delle elementari e medie. I buoni acquisto saranno spendibili fino al 31 dicembre.