Partiti da Piazza Aldo Moro i lavori per l’allestimento del nuovo arredo urbano
- 31 Gennaio 2023
Imminenti sono le aperture dei cantieri nelle aree di Piazza Don Sturzo e per il completamento della pavimentazione di Corso Matino oltre...
Alle porte della scadenza delle denunce il Comune lancia l’appello
Con l’approssimarsi delle denunce del reddito anche il Comune si fa pubblicità. “Cinque x mille. Basta una firma ed il tuo contributo resta a Mattinata“. E’ l’invito fatto con manifesti murali e lettere personalizzate per la destinazione a suo favore del cinque per mille dell’imposta Irpef.
´Il cinque per mille devoluto al Comune di Mattinata servirà ad aiutare le persone non autosufficienti e l’impegno è a informare i contribuenti mattinatesi sull’ammontare delle somme destinate all’Ente e sul loro utilizzo entro la fine dell’anno“, sottolinea l’assessore alla socialità Lorenzo Bisceglia.
Un aiuto a convincere i contribuenti a firmare sulla dichiarazione dei redditi a favore del Comune di Mattinata può venire dai commercialisti e dai centri di assistenza fiscali. Ad essi perciò si è rivolto l’assessore alla socialità con una apposita lettera nella quale, oltre ad invitarli a ricordare ai propri assistiti che la firma del cinque x mille non costa niente al contribuente e non esclude l’otto x mille a favore della Chiesa, rimarca che ´anche una piccola somma a favore del Comune di Mattinata ñ Settore servizi Sociali- potrebbe arricchire e migliorare la gamma dei servizi offerti alle persone non autosufficienti e contribuire a costruire insieme una comunità sempre più coesa e solidale“.