Aeroporto di Foggia Gino Lisa: gli orari invernali 2024-2025 dei voli
- 26 Settembre 2024
I voli operati da Lumiwings sono disponibili sul sito di "Mondo Gino Lisa" con tutte le informazioni utili e i servizi offerti...
La realizzazione è prevista per l’inizio del nuovo anno
Grazie al finanziamento ottenuto da parte del GAL GARGANO in data 21.11.2013 per il progetto di “Adeguamento dell’ex scuola materna Egidia e Cornelia”, nell’ambito del Piano di Sviluppo Locale (PSL), ad inizio del nuovo anno l’amministrazione comunale di Mattinata porterà a realizzazione il CENTRO PER LA SOCIALITA’ MARIA SANTISSIMA DELLA LUCE”.
La nuova struttura comunale svilupperà servizi a carattere innovativo di integrazione ed inclusione sociale per i soggetti in condizione di fragilità e disabilità, obiettivo del progetto infatti è la creazione di un luogo fisico dove sarà possibile impegnare le persone disabili in un “laboratorio di comunità” che favorisca lo sviluppo di relazioni significative con le persone e l’ambiente, rispondendo così alla necessità di formazione e valorizzazione delle potenzialità di ciascuno e alla positiva integrazione nella nostra comunità attraverso l’erogazione di prestazioni di terapia assistita quali horticultural therapy, agroterapia, arte terapia.
Tale progetto vedrà il coinvolgimento non solo delle organizzazioni di volontariato che si occupano di disabilità come l’Ual, ma anche di tutti soggetti associativi presenti e ben radicati nel territorio come l’ Avis, la Banca del Tempo Azione Cattolica e le Suore Discepole di Gesù Eucaristico.
Il Centro della socialità “Maria Santissima della Luce” può rappresentare il “luogo” culturale che supera modalità di intervento ghettizzanti e si apre al tessuto sociale in un rapporto di continua osmosi valoriale basata sul riconoscimento, rispetto e valorizzazione degli individui.
Grande è l’aspettativa per il sostegno che tale struttura potrà rappresentare ed offrire ai nostri fratelli più fragili ed alle loro famiglie.