Il ricordo di Don Peppino Prencipe, sacerdote di grande umanità
- 14 Ottobre 2024
Molto amato dalle comunità di Mattinata e dalla frazione di "Macchia", esempio di dedizione e impegno sociale
Tra immagini e musica vincono le foto di un mattinatese
L’Associazione Culturale Carpino Folk Festival ha bandito in occasione della XIII edizione del Carpino Folk Festival che si è tenuta nel mese di Agosto 2008 un concorso fotografico finalizzato a elaborare proposte e idee per qualificare il Patrimonio Immateriale del Gargano.
Antonio Soimero – Titolo: Volti, sguardi e frammenti di Carpino Folk Festival 2008.
Martucci Marco – Titolo: Esterno notte Carpino.
Nazario Cruciano – Titolo: Dai miei occhi ai vostri occhi. Il Festival visto con gli occhi di uno spettatore.
Tony Esposito – Titolo: Il Cerchio della Musica
Laura Marinaccio – Titolo: L’antica tradizione narrata dai gesti di oggi.
Rocco Miucci – Titolo: Tradizioni del territorio garganico, con particolare risalto ai diversi aspetti e colori che caratterizzano il Festival della musica popolare e delle sue contaminazioni.
Il vincitore è risultato Tony Esposito, secondo classificato Antonio Soimero. La giuria che ha esaminato le proposte ha sottolineato che la scelta del giovane mattinatese è stata compiuta in coerenza con il tema del concorso e in base al criterio dell’originalità e della capacità rappresentativa della realtà territoriale del Gargano.
Per la premiazione, che avverrà in occasione della XIV Edizione del Carpino Folk Festival che si terrà dal 02 al 09 Agosto 2009, è prevista una cerimonia pubblica durante la quale lo scrivente assegnerà i seguenti premi