“Una conquista fuori menù” di Felicia Kingsley: il romanzo più gustoso dell’anno
- 12 Dicembre 2024
Un’altra irresistibile storia romantica, divertente e piena di emozioni dell’autrice più letta in Italia
A proposito di… INCIVILTA’ STRADALE
Pierpaolo Fischetti (Lista Civica “Per il Bene di Mattinata”)
Molto semplice: dotando in primis il Corso Matino di un nuovo sistema informatico di rilevazione targhe (e quindi successivamente di sanzioni pecuniarie per le corse stradali). Per l’inciviltà cronica di alcuni di noi (oltre a non accettare più “raccomandazioni” in merito a diverse “multe”, sarebbe utile una campagna pubblicitaria per i più indisciplinati: nessuno più sarebbe tentato di fare brutte figure in tal senso…
Roberto Martino (Lista Civica “Mattinata in Movimento”)
Collaborando a 360 gradi con tutte le forze di polizia presenti sul territorio e coinvolgere la popolazione al rispetto delle regole del vivere civile. Utilizzare ed implementare i dissuasori stradali.
Lucio Roberto Prencipe (Lista Civica “Scelgo Mattinata”)
Sul problema dell’inciviltà stradale, è necessario preliminarmente sviluppare una forma di cultura della legalità più diffusa, che coinvolge tutti noi cittadini. Sarà coordinato un più attento e imparziale controllo ad opera della polizia urbana e dei carabinieri, che potranno meglio fruire per il monitoraggio ed il sanzionamento del fenomeno, del sistema di video sorveglianza esistente lungo tutta la direttrice di Corso Matino.
Michele Prencipe (Lista Civica “Mattinata Riparte”)
Questi esempi di “inciviltà stradale” preoccupano sempre di più la cittadinanza. Pur prendendo atto che con gli attuali vigili si riescono a malapena a coprire i vari turni giornalieri, bisognerà contrastare il fenomeno con il contributo anche degli altri corpi armati con competenza in materia, oltre a concertare con lo stesso corpo dei vigili una maggiore collaborazione e coordinamento. Per raggiungere il risultato sarà utile oltre ad un effettivo funzionamento della videosorveglianza, anche il concorso della cittadinanza e la spinta culturale delle agenzie educative, a partire dalla scuola, con progetti finalizzati all’educazione motoria e stradale, all’educazione alla mobilità sostenibile, al rispetto e la cura del patrimonio naturale e urbano, all’educazione alla convivenza democratica.