Addio a Michele Piemontese, storico imprenditore edile di Mattinata
- 22 Marzo 2023
Tra le tante opere realizzate, non può non annoverarsi il restauro della chiesa Santa Maria della Luce, realizzato nel 1990, con la...
”Strategie per sviluppare il territorio nell’era post-crisi”, venerdì 28 maggio 2010 presso il centro congressi Regiohotel Manfredi
Il Prof. Dipak R. Pant affianca le organizzazioni governative, non governative e aziendali per questioni politiche di economia sostenibile e di pianificazione strategica, legate allo sviluppo sostenibile. Instancabile esploratore del mondo, viene considerato il pioniere del ‘Programma delle Terre Impervie (Extreme Lands Program)’, uno studio che comporta indagini etnografiche, economiche e la pianificazione dello sviluppo sociale ed economico nelle zone più marginali e difficili, storicamente abitate, del mondo. Il suo intervento nel dibattito sullo sviluppo internazionale è basato sulla convinzione che la sostenibilità sociale e ambientale sia elemento essenziale per ogni strategia per la competitività nel mercato globale.
Il Prof. Dipak R. oltre ad essere il fondatore e direttore attuale dell’Unità di Studi Inter-disciplinari per l’Economia Sostenibile e del programma per le terre estreme, discute su questioni di sostenibilità, di programmazione dello sviluppo e di sicurezza mondiale dell’umanità presso le istituzioni scientifiche dell’Europa, Cina e Stati Uniti. Le sue competenze, esperienze e prospettive sono molto richieste nel mondo degli affari, della cultura e delle scienze.
Cosa offre
Esplorando la vastità, la diversità e la complessità delle condizioni umane, Dipak R. Pant illustra con chiarezza le implicazioni di ampia portata per le organizzazioni, gli affari, le comunità e le nazioni. Egli fa notare che dal caos globale degli eco-sistemi, delle identità etniche ed economiche, emergono nuovi rischi, sfide e opportunità da cogliere. L’originalità e la freschezza delle esperienze di vita reale vissute in prima persona e la profondità delle sue riflessioni e visioni sono senza pari.
Scarica il modulo per partecipare al corso del Prof. Dipak R. Pant.