“Una conquista fuori menù” di Felicia Kingsley: il romanzo più gustoso dell’anno
- 12 Dicembre 2024
Un’altra irresistibile storia romantica, divertente e piena di emozioni dell’autrice più letta in Italia
L’ordine di priorità è definito in base alle condizioni di rischio, alla fascia di età, alla disponibilità e al tipo di vaccino utilizzato
È online il calendario vaccinale predisposto in conformità alle indicazioni del Piano nazionale vaccini anti-Covid. È dunque possibile conoscere tempi e modalità di prenotazione e somministrazione per ciascuna categoria. L’ordine di priorità è definito in base alle condizioni di rischio, alla fascia di età, alla disponibilità e al tipo di vaccino utilizzato.
Il calendario è presente nella sezione del sito web della Regione Puglia dedicata al vaccino anti-Covid, ora ampliata con l’approfondimento per ogni singola categoria, le informazioni sui tipi di vaccino e le indicazioni su cosa aspettarsi e come comportarsi dopo la vaccinazione.
A meno di un anno dalla scoperta del virus, era già disponibile un vaccino da utilizzare su larga scala, così in tempi brevi è partita la campagna di vaccinazione anti-Covid. I vaccini sono offerti a tutta la popolazione, secondo un ordine di priorità che tiene conto di diversi fattori: rischio di malattia severa, tipi di vaccino e disponibilità di questi.
La Regione ha istituito una Cabina di regia regionale e Nuclei operativi aziendali coordinati dai Direttori Sanitari, al fine di assicurare un supporto tecnico-scientifico, pianificare le azioni e monitorare l’andamento della campagna.
Al completamento delle campagne vaccinali per le categorie prioritarie indicate dal Piano nazionale vaccino anti-Covid, sarà avviata quella per la restante parte della popolazione.
L’adesione è libera e volontaria, e non è vincolante.
All’avvio della campagna di immunizzazione i soggetti aderenti ricevono le informazioni sulle caratteristiche del vaccino e sulle modalità di somministrazioni delle dosi previste.