Addio a Michele Piemontese, storico imprenditore edile di Mattinata
- 22 Marzo 2023
Tra le tante opere realizzate, non può non annoverarsi il restauro della chiesa Santa Maria della Luce, realizzato nel 1990, con la...
Apprezzamento per i tre espositori
Tre artisti che si ritrovano assieme, dopo che ogni giorno già vivono gomito a gomito nello stesso ambiente di lavoro per essere dipendenti dell’ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo.
E’ il caso di Angela Giordani, Matteo Martino e Onofrio Grifa, che nelle stanze di Palazzo Mantuano, a Mattinata, hanno presentano le loro opere pittoriche.
La mostra di pittura è stata chiamata “Caleidoscopio” ed è stata inserita nel programma “Estate: una delle quattro stagioni di Mattinataî, predisposto dall’Amministrazione comunale. Il “Caleidoscopioî si riferisce alla varietà di “temi” e di “colori” che i tre riescono ad esprimere con le loro opere.
Angela Giordani, la cui arte è rivelatrice di antica nobiltà, ha creato paesaggi piacevoli ed armonici, oltre a composizioni figurative inusuali, da cui traspare una forte personalità. Matteo Martino, con le sue pennellate decise e ben dosate, si presenta con marine stupende, morbide colline, cime nebbiose e dolci soggetti sacri, che ne fanno un artista originale. Infine, Onofrio Grifa, che privilegia i pastelli e gli acrilici, ha portato al pubblico mattinatese e ai turisti i più svariati soggetti: tutti rivelano una fervida inventiva ed un’impetuosa vivacità di esecuzione.