“Una conquista fuori menù” di Felicia Kingsley: il romanzo più gustoso dell’anno
- 12 Dicembre 2024
Un’altra irresistibile storia romantica, divertente e piena di emozioni dell’autrice più letta in Italia
Usd Matinum – Sportmania Cerignola 2 a 1
Grande prestazione dell’Usd Matinum allenati da Mr. Renis che, nonostante qualche assenza, superano fornendo una grande prestazione la capolista Sportmania Cerignola per due reti a uno.
La squadra di casa impone subito un ritmo elevato alla gara, proponendo buone trame di gioco e non concedendo spazi alla squadra avversaria. Infatti, prima della rete del vantaggio da parte del Cerignola giunta al 20’ su una punizione dubbia concessa al limite dell’area di rigore dei rossoneri, è l’Usd Matinum a fallire due ghiotte occasioni per portarsi sull’1 a 0. Nonostante lo svantaggio, i locali comunque non demordono e continuano a mettere in difficoltà gli ospiti fino ad arrivare al 35’ dove Mantuano, approffittando di un’ingenuità difensiva del Cerignola e muovendosi sul filo del fuorigioco pareggia meritatamente le sorti dell’incontro. Dopo il pareggio non succede nient’altro di rilevante, pertanto, le squadre rientrano negli spogliatoi con il risultato di 1 a 1.
Alla ripresa del gioco, sul campo “Agnuli” si abbatte una forte pioggia che costringe l’Usd Matinum a giocare un calcio diverso rispetto al primo tempo e, considerata anche la classifica di rispetto degli ospiti, si affida alle veloci ripartenze di Giampiero La Torre e Mantuano. Da uno di queste, nasce il gol al 15’ del 2 a 1 messo a segno da Giampiero La Torre, che, dopo aver dribblato un paio di avversari, da posizione defilata deposita la palla in rete.
A quel punto, la capolista cerca di attaccare al fine di raggiungere il pareggio ma trova di fronte un ottimo Matinum che concede poco e nulla. Tuttavia, si arriva al termine della gara col Cerignola, rimasto nel frattempo in 10 uomini per l’espulsione di un proprio giocatore, che recrimina per un rigore non concesso nei minuti di recupero. In tale circostanza veniva espulso un altro calciatore degli ospiti per proteste. Da evidenziare che stessa decisione era stata presa dal Direttore di Gara nei confronti dell’Usd Matinum per due situazioni accadute sia nella prima che nella seconda frazione di gioco.
Terminato il recupero, i ragazzi mattinatesi finalmente possono festeggiare una vittoria meritata contro la capolista Sportmania Cerignola e continuare il proprio momento positivo.
Da segnalare, infine, la numerosa cornice di pubblico accorsa all’Agnuli che ha contribuito anch’esso alla vittoria dell’Usd Matinum.