Il Luna Park diventa inclusivo per la Festa Patronale di Mattinata
- 11 Settembre 2024
"Tutta la comunità è invitata a vivere questo speciale momento di inclusione, all'insegna del divertimento e la spensieratezza"
L’educational tour prenderà il via da Rodi Garganico e proseguirà nei giorni successivi a Vico, Peschici e Vieste, concludendosi a Mattinata
Si svolgerà dal 19 al 23 giugno la terza edizione della Borsa del Turismo del Gargano (BTG), organizzata dal Consorzio degli operatori turistici “Gargano Mare” in collaborazione con l’Amministrazione provinciale, la Regione Puglia ed i Comuni di Rodi Garganico, Vico del Gargano, Peschici, Mattinata e Vieste. Partner organizzativo è TTG Italia, azienda leader nella comunicazione ed organizzazione di eventi per il turismo, che si è occupata della selezione dei tour operator internazionali (buyer) interessati a commercializzare ed inserire la meta nei loro cataloghi, e dell’organizzazione del workshop. L’obiettivo del progetto è quello di promuovere l’offerta integrata del prodotto Gargano, al di là della stagione balneare/ estiva.
L’evento prevede un primo momento di eductour per far conoscere in maniera diretta il Gargano, un territorio che, per la sua varietà (enogastronomia, arte, natura, archeologia, storia), è una meta adatta ad un target particolarmente variegato. Il secondo momento sarà più operativo: il giorno 22 giugno si terrà a Vieste il workshop per far incontrare l’offerta (rappresentata dagli operatori del territorio) e la domanda, rappresentata dai tour operator. TTG Italia ha selezionato 20 buyer provenienti da alcuni mercati particolarmente strategici per la destinazione (Gran Bretagna, Svezia, Polonia, Olanda, Germania, Danimarca, Norvegia e Svizzera), in funzione della sua conoscenza approfondita del settore: “Il fatto che TTG sia stato scelto per la terza volta consecutiva per organizzare la Borsa del Turismo del Gargano – sottolinea Antonio Dell’Aquilano, responsabile Divisione Eventi TTG Italia – conferma la nostra posizione leader nel mercato incoming“.
L’evento sarà anche l’occasione per presentare le novità che interessano il sistema di trasporti, in particolare i collegamenti dall’aeroporto, e che rendono la meta più facilmente raggiungibile e appetibile anche per l’estero. L’educational tour prenderà il via da Rodi Garganico e proseguirà nei giorni successivi a Vico, Peschici e Vieste, concludendosi a Mattinata. Il workshop sarà invece organizzato a Vieste.