Orario delle attività didattiche delle Scuole di Mattinata dal 9 al 21 Settembre
- 7 Settembre 2024
Scuola dell'infanzia, Scuola primaria e Scuola secondaria di I grado
La cantantante mattinatese si è classificata prima ieri. Stasera in finale tenta il colpaccio
Sono state ben 59 le iscrizioni giunte da ogni angolo d’Italia per poter partecipare alle selezioni del JPII Jammin’Festival 2008, e tra queste, lo scorso 4 febbraio, sono state scelte le 10 canzoni che ieri sera hanno dato vita ad uno spettacolo di emozioni.
Ed oltre all’aumento di richieste per la partecipazione, rispetto alle precedenti edizioni, è salita di livello anche la qualità delle proposte musicali.
Ha strabiliato tutti, pubblico e giuria, ieri sera la cantante mattinatese Michela Bisceglia, ormai a tutti nota come Bianca May. La sua canzone E noi così ha ricevuto l’applauso commosso e convinto di tutta la platea, che ha di poco anticipato (e forse suggerito!) il verdetto della giuria, che alla fine ha confermato ancora una volta le indiscutibili qualità della trentenne garganica: prima su dieci artisti in gara.
E a colorare di mattinatese il palco del Cineteatro Palladino nella serata del Jammin’Festival 2008 (a detta di qualche tecnico non di molto inferiore al più celebre Festival di Sanremo, quanto meno per l’ottima organizzazione dimostrata e per la qualità dei brani in gara) ci hanno pensato anche Michele Notarangelo e Pasquale Arena, rispettivamente pianoforte e batteria del neonato gruppo Lebuone maniere che stanno accompagnato Bianca May in questa due-giorni sangiovannese. Marco Tricarico (basso), Luigi Pagliara (chitarra elettrica) e Michele Cisternino (chitarra acustica) completano la band.
Anche stasera lo spettacolo, condotto da Rosaria Renna di RDS e Savino Zaba di RAI Radio2, sarà trasmesso in diretta televisiva su Tele Padre Pio (canale satellitare 821) a partire dalle ore 21:30.
Queste le 5 canzoni che stasera daranno vita alla finalissima: E noi così cantata da Bianca May (Mattinata, Foggia); La libellula di Michela Danese (Milano); In the house of Lord di Dr. Brown (Villanova di Guidonia, Roma); Concerto d’Africa di Kabìla (Arezzo); Bene e male di Simona Canfora (Foggia).
Ieri tra gli ospiti a farla da padrone è stato il cantante bolognese Luca Carboni; presenti anche Valerio Ciprì, membro dei Gen Rosso international performing arts group, l’imitatrice Manuela Aureli e Don Francesco Pierpaoli, direttore del centro giovanile Giovanni Paolo II di Loreto.
Stasera invece, oltre ai 5 giovani cantanti in gara passati in finale, si darà spazio alla testimonianza autorevole di S.Ecc. Mons. Piero Marini, già maestro delle Celebrazioni Liturgiche Pontificie di Giovanni Paolo II e Benedetto XVI, dal 1987 al 1° novembre 2007, attualmente Presidente del Pontificio Comitato per i Congressi Eucaristici Internazionali.
Poi il programma prevede l’esibizione dei cantautori Gerardina Trovato e Povia, e del giovane pianista e cantante italiano Matthew Lee.
Sul sito ufficiale della manifestazione è possibile reperire ogni altra utile informazione, anche in merito alla prevendita dei biglietti, che ormai vanno a ruba, o anche conoscere più da vicino gli artisti in gara.
Dalla Redazione di Mattinata.it un grosso in bocca al lupo a Bianca May e a Lebuone maniere.