Terremoti in provincia di Foggia: 14 scosse in meno di 14 ore, la più forte di magnitudo 4.7
- 15 Marzo 2025
Tutte localizzate nella Costa Garganica, tra Lesina e San Nicandro Garganico, con profondità variabile tra 4 e 10 km
Domenica 23 maggio, presso il Salone delle Suore
“Donare il sangue è innanzitutto un dovere civico: se sei in condizione di farlo non aspettare; non riservare la tua solidarietà ad un evento tragico. La necessità di sangue da trasfondere è un fatto quotidiano, che diventa tragico ogni volta che il sangue manca”
Se ritieni di poter o dover donare il Tuo sangue, e se decidi che è giunto proprio il momento di farlo, o se lo hai già fatto altre volte e vuoi “rimetterti a disposizione” di chi ne ha bisogno, domenica 23 maggio 2010, dalle ore 8:30 alle ore 12:00, presso il Salone delle Suore a Mattinata, fai un gesto di amore e solidarietà che significa dire con i fatti che la vita di chi mi sta accanto mi preoccupa.
Il fabbisogno di sangue e di emocomponenti non si verifica solamente in presenza di condizioni o eventi eccezionali quali terremoti, disastri o incidenti, o durante interventi chirurgici ma anche nella cura di malattie gravi quali tumori, leucemie, anemie croniche, trapianti di organi e tessuti.
Il sangue, con i suoi componenti, costituisce per molti ammalati un fattore unico e insostituibile di sopravvivenza: non possiamo non donargli la vita!!