Il ricordo di Don Peppino Prencipe, sacerdote di grande umanità
- 14 Ottobre 2024
Molto amato dalle comunità di Mattinata e dalla frazione di "Macchia", esempio di dedizione e impegno sociale
Domenica 11 febbraio. Poi a fine mese la “Festa del socio donatore”
Donare il sangue è innanzitutto un dovere civico: se sei in condizione di farlo non aspettare; non riservare la tua solidarietà ad un evento tragico. La necessità di sangue da trasfondere è un fatto quotidiano, che diventa tragico ogni volta che il sangue manca.
Se ritieni di poter o dover donare il Tuo sangue, e se decidi che è giunto proprio il momento di farlo, o se lo hai già fatto altre volte e vuoi rimetterti a disposizione di chi ne ha bisogno, domenica 11 febbraio 2007, dalle ore 8:30 alle ore 12:00, presso il Salone delle Suore a Mattinata, in via Suor Egidia e Suor Cornelia, sarà presente un autoemoteca della Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo, che effettuerà una giornata di raccolta sangue organizzata dalla locale sezione AVIS.
Il fabbisogno di sangue e di emocomponenti non si verifica solamente in presenza di condizioni o eventi eccezionali quali terremoti, disastri o incidenti, o durante interventi chirurgici ma anche nella cura di malattie gravi quali tumori, leucemie, anemie croniche, trapianti di organi e tessuti. Il sangue, con i suoi componenti, costituisce per molti ammalati un fattore unico e insostituibile di sopravvivenza: non possiamo non donargli la vita!!
Inoltre, fanno sapere gli avissini di Mattinata, la Festa del socio donatore quest’anno si svolgerà il 25 febbraio, e le adesioni potranno effettuarsi nella settimana dal 12 al 17 febbraio, presso l’Accademia Kronos, in via Vittorio Emanuele nr. 7.