Simona Lapomarda: “Voglio realizzare il mio progetto per Mattinata, sposare chi amo”
- 7 Dicembre 2023
La calciatrice mattinatese si racconta a "Favole", il nuovo programma di StatoQuotidiano.it
Protestano gli studenti mattinatesi
ìIn esecuzione della delibera del 23 dicembre 2004 della Giunta regionale saranno adeguati a partire dal 25 aprile 2005 le tariffeî.
A quest’avviso, messo venerdì scorso su tutti i bus di linea che trasportano gli studenti alle scuole superiori fuori Mattinata, la maggior parte dei ragazzi proprio non avevano fatto caso, presi com’erano a chiacchierare con gli amici di posto.
Ma la novità delle tariffe, al ritorno a scuola, dopo il ponte della Festa della Liberazione, li ha sorpresi: addirittura il biglietto singolo da Mattinata a Manfredonia era aumentato da un euro ad un euro e trenta centesimi. Per non parlare degli abbonamenti settimanali e mensili, anch’essi ìadeguatiî: da sette euro a undici quello settimanale e da 25 a trentasette quello mensile.
Le proteste degli studenti sono state immediate e hanno causato il ritardo delle partenze. Solo dopo una mezzora rispetto alla tabella di marcia e grazie all’intervento dei Carabinieri della Stazione di Mattinata gli autisti dei bus hanno potuto effettuare la loro corsa. Ma il ritardo ha portato molti dirigenti scolastici a non accettare gli studenti oramai fuori orario.
Le proteste dei pendolari sono proseguite anche ieri, ed una delegazione di ragazzi si è rivolta al Comune per chiedere che gli amministratori si facciano portavoce presso la Regione Puglia delle loro rimostranze contro un aumento che viene ritenuto del tutto esagerato.