Addio a Michele Piemontese, storico imprenditore edile di Mattinata
- 22 Marzo 2023
Tra le tante opere realizzate, non può non annoverarsi il restauro della chiesa Santa Maria della Luce, realizzato nel 1990, con la...
Ecco la graduatoria definitiva
La graduatoria dell’AIP (Assistenza Indiretta Personalizzata) è definitiva. La graduatoria stessa era stata approvata nello scorso mese di luglio.
Il numero totale delle domande presentato è stato di 417. Di queste, a seguito dell’istruttoria sociale e sanitaria e sulla base di quanto stabilito dall’UVM (Unità di Valutazione Multidimensionale), sono state dichiarate ammissibili 229 richieste e non ammissibili 188. Tra coloro che sono stati dichiarati inammissibili vi erano i deceduti (147). L’inammissibilità dei deceduti è scaturita automaticamente per la mancata compilazione della scheda sanitaria da parte dei medici di medicina generale.
In seguito a un quesito posto dall’Ambito territoriale sulla legittimità dell’inammissibilità dei richiedenti il beneficio dell’AIP, nel frattempo deceduti, la Regione Puglia rispondeva che il decesso “non è in alcun modo causa di inammissibilità della domanda, e pertanto, di esclusione dal beneficio”.
I beneficiari sono 30: 21 di Manfredonia, 7 di Monte S. Angelo, 1 Mattinata, 1 Zapponeta.