Assalto al 118, danneggiata un’antenna e le automobili
Il Comune di Mattinata ha preannunciato un indennizzo
Inqualificabile atto di vandalismo l’altra sera ai danni di chi ogni giorno si presta per la vita degli altri. Infermieri e autisti della postazione mattinatese del 118 sono rimasti senza parole. Ignoti si sono intrufolati nel Palazzo del centro sociale in Via Brodolini, nel quartiere Concezione, danneggiando l’antenna satellitare a servizio del televisore che durante le notti tiene compagnia al personale in attesa di eventuali chiamate di emergenza.
Subito dopo intervenivano i carabinieri della stazione di Mattinata per gli accertamenti del caso. Poi, erano oramai le 11, i balordi si sono ripresentati e, evidentemente ´offesiª per la denuncia dell’accaduto alle forze dell’ordine, hanno pensato di dare un’ulteriore lezione: tutte le gomme delle ruote di due automobili sono state squartate.
Increduli e mortificati i proprietari. Tra l’altro, autisti e infermieri non hanno un vero e proprio stipendio, ma operano su basi volontarie e ricevono il rimborso delle spese vive.
´Non è la prima volta che noi e i medici del servizio di guardia medica notturna e festivaª dice uno degli addetti del 118 ´veniamo fatti oggetto di atti di inciviltà: con lanci di pietre di ogni dimensione sono stati rotti i vetri della palazzina che ci ospita, spaventando e mettendo in pericolo anche gli utenti che si trovano qui per essere assistitiª.
Le indagini da parte dei carabinieri sono in corso e già sono stati identificati diversi giovani che frequentano la zona. In attesa che vengano trovati i responsabili, anche con la collaborazione di chi abita nel vicinato e può aver visto, da parte sua il Comune ha dichiarato che darà un indennizzo agli addetti per i danni subiti.