Addio a Pasquale Prencipe, icona di un’epoca: il gigante buono di Mattinata
- 8 Novembre 2024
Tra musica, sport e amicizia, ha incarnato lo spirito di trasformazione degli anni '70 e '80, lasciando un'impronta indelebile nella comunità di...
Sportello alla Comunità Montana
La sede della Comunità Montana del Gargano si arricchisce di un nuovo servizio offerto alla collettività garganica: l’apertura dello sportello commerciale Qui Enel. ´Partirà agli inizi di gennaio 2005, intorno al giorno 10ª, dice Ugo Galli, segretario generale dell’ente che ha sede in via Sant’Antonio Abate. La decisione è stata deliberata dalla nuova giunta lo scorso 21 ottobre. Premesso che l’ente montano rappresenta una unione di Comuni e tra i suoi compiti rientrano quelli di favorire l’associazioni di funzioni proprie dei comuni o a questi conferite dalla Regione, in ossequio a tale spirito la Comunità Montana del Gargano, ha favorito l’apertura dello sportello dell’ente dell’energia elettrica, nella consapevolezza di offrire un servizio alla utenza dei 13 centri garganici che rientrano sotto la propria egida.
Va rammentato che la Comunità Montana del Gargano ha aderito nel 2000 all’iniziativa La Comunità Montana del Gargano Città diffusa, mirante a favorire la realizzazione, la gestione e l’esercizio associati di qualsivoglia servizio o funzione in Comuni ricompresi nella zona omogenea del Gargano. ´Va rilevato che dalla stipula della convenzione fra Ente ed Enel Spa, non deriva l’assunzione di alcun onere finanziario a carico di questo enteª, rimarca il segretario Galli.