“Una conquista fuori menù” di Felicia Kingsley: il romanzo più gustoso dell’anno
- 12 Dicembre 2024
Un’altra irresistibile storia romantica, divertente e piena di emozioni dell’autrice più letta in Italia
Avvenuta lo scorso mercoledì 23 marzo fino al 2 maggio per abitare e valorizzare il nostro territorio
Mattinata sta puntando alla bellezza, alla riscoperta e alla valorizzazione di un territorio da promuovere e rilanciare. Abitare i luoghi vuol dire appartenere realmente e attivamente ad una comunità. Ed è per tale finalità che l’Associazione Pro Loco Mattinata ha promosso, in collaborazione con l’amministrazione comunale, l’apertura dell’ufficio I.A.T. ( Informazione Accoglienza Turistica), avvenuta lo scorso mercoledì 23 marzo fino al 2 maggio. Il servizio è svolta da alcuni volontari della Pro Loco.
All’ufficio I.A.T. spettano compiti alquanto particolari e delicati come quello di gestire il primo contatto tra un turista e il territorio da scoprire, creando un senso di accoglienza e facilitando la permanenza. Rappresenta un vero e proprio biglietto da visita per il territorio e si prefigge di coadiuvare la gestione strategica e di programmazione turistica che si intende intraprendere.
L’ufficio I.A.T. è, inoltre, il luogo delegato all’erogazione di servizi fondamentali quali l’assistenza all’accoglienza nell’ambito di Educational Tour e Family Trip, organizzati da Puglia Promozione ed altri partner, la distribuzione di materiale pubblicitario, il rilascio di informazioni circa risorse paesaggistiche e culturali, orari dei mezzi di trasporto, ricettività alberghiera ed extra-alberghiera, stabilimenti balneari e ristorazione, divertimenti, attrazioni, monumenti ed escursioni.
Il target di riferimento è alquanto eterogeneo, spaziando dagli utenti del sistema turistico a quelli del sistema locale e territoriale, dagli attori non turistici e non locali agli utenti interni.
L’ufficio I.A.T. si propone come collettore delle molteplici attività organizzate dai vari stakeholder locali e si impegna a garantire servizi in lingua inglese ed un sistema di “guest satisfaction” secondo le indicazioni fornite da Puglia Promozione e dall’Osservatorio Regionale del Turismo, tenuto conto di quanto stabilito dalla “Carta dei Servizi degli Uffici IAT della Puglia”.
L’apertura dell’ufficio I.A.T. segna un importante passo per un territorio che chiede e merita di essere abitato e valorizzato.
Per info:
Tel. 0884 552430
Mail. info@prolocomattinata.it