Meteo a Mattinata: piogge e temperature in calo
- 9 Settembre 2024
Cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge persistenti per l'intera giornata
Sabato 9 Luglio, alle 20.30, sarà inaugurata la nuova sede a Mattinata
Sabato 9 Luglio, alle 20.30, a Mattinata, sarà inaugurata la sede del Circolo La Margherita ìDon Luigi Sturzoî.
Alla cerimonia parteciperanno l’avv. Gaetano Prencipe, membro dell’Esecutivo provinciale della Margherita, il consigliere regionale, Franco Ognissanti, l’avv. Franco La Torre, vice sindaco di Manfredonia e l’avv. Pasquale Rinaldi, della Margherita di Monte S. Angelo.
La presenza degli esponenti territoriali manifesta la volontà del Circolo di Mattinata di integrarsi ed operare a vari livelli per una proficua azione politica e sociale.
La funzione locale del Circolo si strutturerà ed evidenzierà su tre linee.
L’attività Politica sarà finalizzata a creare un confronto pacato, chiaro e costruttivo con le forze di Governo e a favorire il dialogo e l’alternativa con un progetto comune, innovativo e competitivo, nel Centro Sinistra, nei Movimenti e nella Società Civile.
L’attività di Servizio, verrà perseguita con l’apertura in sede della delegazione del Sindacato C.I.S.L., con l’attenzione ai cittadini, con l’informazione sui problemi locali e con iniziative culturali e sociali rivolte in particolare ai giovani e alle categorie deboli.
Fondamentale sarà anche l’azione Aggregante e Culturale attuata mediante un Circolo funzionale per i soci e i simpatizzanti e, soprattutto, aperto a tutte le istanze ed opportunità sociali per creare un centro costante d’incontro e confronto, di studio e proposte, un luogo di promozione delle attività in grado d’incidere positivamente sulla realtà locale.
Mentre sono ancora aperti i termini per l’adesione per l’anno in corso, l’Assemblea locale ha eletto per il biennio 2005 – 2007 il Consiglio Direttivo del Circolo, composto da Aulisa Giuseppe, Battista Lorenzo, Ciociola Matteo, Mantuano Filippo, Notarangelo Francesco, Prencipe Roberto, Quitadamo Leonardo, Rignanese Rita, Vaira Raffaele e dal portavoce Michele Giordano.