Angelo Iannotta: fissiamo insieme nuove mete per lo sviluppo del nostro paese
Lettera aperta del candidato sindaco della lista ”Mattinata viva”
Si sposta in piazza la campagna elettorale per la elezione del sindaco e del consiglio comunale. Dopo il confronto e i dibattiti interni nei partiti e tra i partiti, l’attenzione si sposta verso i cittadini elettori chiamati, come scrive il candidato della lista civica Mattinata viva Angelo Iannotta in una lettera aperta, ´a decidere sul futuro di Mattinataª.
Nella lettera anzitutto Iannotta ´confidaª ai suoi concittadini che questi anni di amministrazione ´sono stati anni di fatiche e di traguardi, di soddisfazione per i risultati ottenuti e a volte di amarezza per ciò che attende ancora di essere risolto; sempreª – continua – ´però abbiamo avuto la consapevolezza di prendere parte ad un disegno riformatore, teso al bene comune e allo sviluppo del nostro territorio, senza discriminazioni ideologiche e perciò aperto alle esigenze di tutti i mattinatesiª. E testimonianza del ´sicuro progresso della nostra comunitઠsono, sottolinea Angelo Iannotta, ´le iniziative ed opere oggi in corso o ben avviate e prossime a realizzarsiª.
Ma, per il candidato sindaco di Mattinata viva, più di ogni altra cosa va richiamata ´la novitઠche l’amministrazione 2000-2005 ha rappresentato ´nel metodo e nel costumeª, in quanto, ´il nostro è stato il governo della responsabilitàª. Infatti in questi ultimi anni, ´il Comune di Mattinata si è distinto per la stabilità e per la lealtà della sua maggioranza e mai ha subito rallentamenti o condizionamenti per crisi, conflittualità politiche o liti personaliª. Queste parole di Iannotta sembrano riferite al periodo 1995-2000, quando vi furono due amministrazioni di centrosinistra di diversa composizione a cui fecero seguito, a causa di turbolenze politiche, un primo scioglimento del consiglio comunale nel 1997 e poi nel 1999 un secondo scioglimento, con l’affidamento del Comune a commissari prefettizi. Angelo Iannotta invita perciò i mattinatesi alla vigilanza, in quanto ´non si può e non si deve tornare indietroª.
Detto ciò l’attuale sindaco comunica che, raccogliendo l’invito di tante persone e con il sostegno di diversi partiti e del mondo associativo, ha deciso di mettersi ´a disposizioneª, candidandosi a sindaco. L’impegno è ´di essere tutti i giorni all’opera per difendere gli interessi di Mattinata, grazie anche alla conoscenza dei problemi del nostro territorio e sulla base dell’esperienza di questi anniª.
E il rilancio dell’impegno amministrativo intrapreso è, termina Iannotta, tanto più necessario proprio in questo 2005 che è il cinquantesimo anniversario dell’autonomia comunale di Mattinata, ´per consolidare i risultati ottenuti e fissare nuove mete per lo sviluppo sociale, culturale ed economicoª.
Francesco Bisceglia