Gli anziani del Centro “Matteo Rignanese” realizzano un quadro per la Santa Patrona di Mattinata
- 15 Settembre 2024
La vera bellezza di questo progetto è stata la collaborazione ed il lavoro di squadra
Risultati e classifiche del Campionato Provinciale Seniores Open Maschile e Femminile
Regolare l’andamento del campionato maschile, le due partite in calendario sono state giocate, nella prima il CSP Ipssar Volley Vieste vince per 3 a 0 con la S. Antonio Bovino (25/18-15, 26/24), aumentando leggermente il proprio vantaggio. La partita ha avuto un andamento abbastanza chiaro, con un Vieste che non voleva cedere punti, ma nel terzo e conclusivo set il Bovino ha avuto un buon ritorno tanto da arrivare al 24 pari, e da far prolungare il set al 26^ punto.
Nell’altra partita, un ostico Anspi S. Nicandro cede alla Pentagono, ma solo al tie break , 2-3 (25/19, 21-13/25, 25/17, 11/15), quindi un punto ai padroni di casa e due al Mattinata, che consolida così la sua 2^ posizione in classifica. La partita ha visto una buona partenza dell’Anspi che chiude il 1^ set a proprio vantaggio, ma nel 2^ e 3^ set la Pentagono si porta in vantaggio per 1 a 2; nel 4^ set ancora una buona prestazione della squadra di Giuseppe Marinacci, nell’ultimo e decisivo set è però la formazione allenata da Michele Bisceglia a prevalere chiudendo definitivamente il match.
Nella 7^ giornata non ci saranno partite dirette ai fini della classifica, il Bovino ospiterà la Possenti Troia, il CSP Ipssar Volley Vieste, invece l’Anpi. S. Nicandro. Non si giocano 2 partite della 6^ giornata del Campionato Provinciale Seniores Femminile Aics, nell’unica gara a Mattinata, la Pentagono batte per 3 a 0 la Ecosport di S. Nicandro (25/16-14-23) e si porta al 3^ posto in classifica, scavalcando l’Anspi che però non ha giocato, così come la capolista Vieste che doveva ospitare l’’Apricena, 2^ in classifica. Nel prossimo turno non ci sono scontri diretti infatti le prime tre squadre giocheranno con formazioni che occupano attualmente la 2^ parte della classifica, ma tutte le squadre hanno comunque anche una partita da recuperare.
Continua il testa a testa tra Apricena e Vieste nel campionato Under 16 Femminile, la capolista Olimpia continua la sua marcia, vincendo ancora per 3 a 0, ma anche il CSP Ipssar Volley Vieste ha lo stesso trend, sarà dunque lo scontro diretto che si giocherà ad Apricena a stabilire la leadership, ma non bisognerà neanche sottovalutare squadre come la Pentagono Mattinata.
I campionati Seniores osserveranno un turno di riposo il 13 e 14 Febbraio per consentire lo svolgimento presso il Palazzetto dello Sport di Apricena a cura dell’Olimpia Volley, la 1^ Festa di Carnevale del Minivolley, 2^ tappa del Trofeo Provinciale AICS intitolata al noto imprenditore viestano Natalino Notarangelo, prematuramente scomparso anni fa, un pioniere del settore turistico.
CSP IPSSAR V. VIESTE – S. ANTONIO BOVINO 3-0
ANSPI S. T. S. NICANDRO – PENTAGONO MATTINATA 2-3
CSP Ipssar Volley Vieste* p. 12;
Pentagono Mattinata* p. 9;
S. Antonio Bovino e Anspi S. Nicandro p. 6;
Possenti Troia p. 0.
*una partita da recuperare
S. ANTONIO BOVINO – POSSENTI TROIA
CSP IPSSAR VOLLEY VIESTE – ANSPI S.T S. NICANDRO
CSP IPSSAR VOLLEY VIESTE – OLIMPIA V.LEY APRICENA Rin
PENTAGONO MATTINATA – ECOSPORT S. NICANDRO 3-0
POSSENTI TROIA – ANSPI S. T. S. NICANDRO Rin
CSP Ipssar Volley Vieste* p. 15;
Olimpia Apricena p*. 12;
Pentagono Mattinata* p. 7;
Anspi S. Teresa S. Nicandro* p. 7;
Ecosport S. Nicandro* P. 2,
Possenti Troia* p. 1.
* una partita da recuperare.
ECOSPORT S. NICANDRO – CSP IPSSAR V.LEY VIESTE
ANSPI S.T. S. NICANDRO – PENTAGONO MATTINATA
OLIMPIA V.LEY APRICENA – POSSENTI TROIA