Meteo a Mattinata: piogge e temperature in calo
- 9 Settembre 2024
Cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge persistenti per l'intera giornata
Le azalee per la ricerca in piazza anche a Mattinata
La più classica delle manifestazioni Airc, come ogni anno, si svolge il giorno della Festa della Mamma. Oggi infatti un tripudio di fiori colorerà oltre 3000 piazze italiane, tra cui anche Mattinata, grazie alla meticolosa collaborazione di alcuni volontari dell’associazione, che daranno cos” corpo alla 22° edizione dell’Azalea della Ricerca.
Per far crescere la Ricerca, ci vuole un fiore. L’Azalea di Airc: è questo il messaggio che l’associazione lancia in questo appuntamento ormai storico, che ha fatto del suo ripetersi il punto di forza e di contatto con i veri interessati alla ricerca: noi tutti.
Anche l’Airc dunque festeggia la mamma, e lo fa difendendo quanto di più prezioso ci sia per lei: la famiglia. La ricerca sul cancro, infatti, in occasione della loro festa, regala alle mamme nuovi risultati molto incoraggianti su quei tumori che colpiscono i papà, le mamme e i bambini, in particolare quelli del colon, del polmone, del seno e le leucemie. Tutto questo è stato possibile, e lo sarà ancora, solo grazie ai continui progressi ottenuti nella diagnosi precoce e nelle nuove terapie.
I volontari Airc, fin dalla prima mattina, distribuiranno le azalee, accompagnate da un’edizione speciale del notiziario Fondamentale che illustrerà i traguardi raggiunti sinora ed i prossimi obiettivi scentifici di Airc, in cambio di un contributo associativo di 14 euro: un modo unico e ricco di significati per festeggiare tutte le mamme e per contribuire alla ricerca.
´Non bisogna dimenticare che i veri autori di questa manifestazione sono i nostri volontari” scrive il presidente dell’Airc Pietro Serra in un messaggio indirizzato proprio ai volontari. ´Una schiera di oltre 35000 persone attive e generose che partecipano con entusiasmo alla grande battaglia contro il cancro. E ancora una volta potremo contare sulla presenza nelle piazze dei nostri ricercatori, medici e borsisti, tutti disponibili ad incontrare il pubblico che li sostiene e pronti a rispondere ai quesiti della gente“.
I volontari Airc di Mattinata, Pasquale Gentile e Michele Notarangelo, ringraziano anticipatamente quanti prenderanno parte ´attivamente” a questa edizione, che per Mattinata significa un traguardo molto significativo: il 10° anno in piazza con l’Airc. Ma la ricrca non finisce qui, quindi avanti col prossimo obiettivo.