Neve sul Gargano: imbiancate le località “Vergon del Lupo” e “Ai 3 confini”
- 13 Gennaio 2025
Per domani e dopodomani nubi sparse e aumento delle temperature rigide
L’ente garganico sarà a Modugno per la conferenza di servizi regionale
Lunedì 15 gennaio 2007, alle ore 10.30, il Parco Nazionale del Gargano prenderà parte a Modugno, alla Conferenza di Servizi regionale, che si terrà presso la Sala riunioni sita al primo piano dell’Assessorato ai Lavori Pubblici.
L’invito è stato inoltrato da Bari a Monte Sant’Angelo, direttamente dal governatore pugliese Nichi Vendola, con una nota. Tale conferenza riguarderà il procedimento di formazione e variazione del DRAG: Documento Regionale di Assetto Generale.
Più in particolare il DRAG è un documento fondamentale per quanto concerne la pianificazione territoriale ed urbanistica pugliese. In più definisce le linee generali dell’assetto del territorio, nonchè gli obiettivi da perseguire mediante i livelli di pianificazione provinciale e comunale.
Di conseguenza, l’Ente Parco, come ente pubblico assegnatario della cura di un interesse generale connesso al governo ed uso del territorio, rientra a pieno titolo tra i soggetti protagonisti della pianificazione. L’incontro si preannuncia importante poichè finalizzato a tratteggiare la futura identità sociale e culturale della regione Puglia. Un lavoro delicato verso cui il Parco è chiamato a fornire il suo contributo, ritenuto dai vertici regionali, di primissimo piano.