Meteo: a Mattinata tre giorni all’insegna di un clima variabile ma tranquillo
- 19 Gennaio 2025
Le previsioni meteorologiche di oggi e dei prossimi giorni
Roberto e Francesco, due Prencipe a capo di altrettante liste civiche
Sabato pomeriggio alle 18.00 presso il museo civico di via Giuseppe Di Vittorio si è svolta la presentazione del candidato sindaco Lucio Roberto Prencipe, che guida la lista civica Si, amo Mattinata. E’ il primo candidato a scendere in campo in questa campagna elettorale per l’elezione di sindaco e consiglio comunale di Mattinata. Il candidato sindaco Lucio Roberto Prencipe è avvocato, lavora come funzionario di cancelleria presso il Tribunale di Manfredonia, e sabato ha esposto a tutta la cittadinanza le linee direttrici della lista civica. Si tratta del nuovo progetto politico-amministrativo nato per offrire risposte agli annosi problemi che ancora affliggono il nostro paese e per promuovere una grande stagione di sviluppo.
I cardini della coalizione guidata da Lucio Roberto Prencipe saranno rinnovamento della classe politica e di scontinuità nell’agire amministrativo. Si tratta, come sottolineano al coordinamento della lista civica Si, amo Mattinata di due temi fondamentali che hanno spinto partiti politici, associazioni, movimenti e liberi cittadini a dare vita a questa alleanza, con lo scopo di restituire realmente senso e funzione alla politica. Avremo modo – si precisa – di presentare e discutere le nostre linee programmatiche nel corso della campagna elettorale.
Nel nostro logo campeggia uno splendido cuore come simbolo di riferimento: amore per Mattinata e volontà di ricostruire quel clima di fiducia e di coesione sociale che è mancato negli ultimi anni. Intanto, nel fronte che si contrapporrà a questa prima lista in campo, si sono ultimati i preparativi e si sarebbero definiti tutti gli aspetti dell’alleanza. Mancherebbe pochissimo all’annuncio ufficiale: candidato sindaco sarà l’operatore turistico Francesco Paolo Prencipe, a capo pure lui di una colazione civica con diversi partiti, movimenti e singole personalità, di cui nelle prossime ore si conosceranno nome, simbolo e linee direttrici.