Il Luna Park diventa inclusivo per la Festa Patronale di Mattinata
- 11 Settembre 2024
"Tutta la comunità è invitata a vivere questo speciale momento di inclusione, all'insegna del divertimento e la spensieratezza"
La cantante americana si è fatta anche fotografare con i fan
E’ il primo personaggio famoso dell’estate 2008 nella località turistica garganica. La cantante pop e disco Amy Paulette, più conosciuta come Ami Stewart è stata vista e salutata da tanti in un noto ristorante della piana. Accompagnata dal suo uomo e da due amici si è seduta ad un tavolo riservato nel giardino che sia affaccia proprio sul mare di Mattinata.
Di carattere riservato, la cantante sulle prime non ha concesso molto ai tanti curiosi che si erano accorti della sua presenza. Il menu della serata è stato all’insegna leggerezza, senza primi di pasta e secondi piatti. La comitiva ha apprezzato molto gli starter preparati dagli chef: dalle fritturelle fatte di sedano, seppie e carote, alla zuppa di frutti di mare ai gamberi preparati in vari modi a tutti gli altri antipasti della casa. Il pasto è stato innaffiato da vivi locali e condito con l’olio extravergine dell’azienda di famiglia. A conclusione è stata richiesta tanta frutta dell’estate. A conclusione della serata, facendo uno strappo al suo solito, si è infine concessa agli assalti fotografici dei presenti, ad iniziare da quelli dello staff del locale, e si è fatta immortalare con i fans, sia turisti che mattinatesi.
La Stewart è nata a Washington, D.C., USA nel 1956 ed è divenuta famosa in America e in Europa alla fine degli anni settanta con le cover di Knock on Wood (di Eddie Floyd) e Light my Fire (dei Doors). Successivamente, stabilitasi in Italia, si è imposta come interprete easy listening spesso in coppia con cantanti italiani di successo, come Gianni Morandi, Eros Ramazzotti, Mike Francis, etc.. Negli ultimi anni si è dedicata quasi esclusivamente all’attività di attrice/cantante in vari musical. Nella serata speciale del Festival di Sanremo 2007 si è esibita con Piero Mazzocchetti nel brano Schiavo d’amore.